MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
È il caso di JT Grey Racing, che hanno avuto per le mani la Lexus LX 570 e l’hanno portata al SEMA Show di Las Vegas come la vedete nella foto che riportiamo qua sotto. Un’auto dura e pura, pronta per il più duro dei raid nel deserto. Tutto è stato cambiato e perfezionato, compresa la colorazione della carrozzeria che ha potuto godere del design HeadFirst. Ovviamente sono stati aggiunti i fari adatti per questo tipo di competizione, in questo caso particolare sei KC Hilites da 70w con supporto in fibra di carbonio. I cerchi sono degli F-Sport Off-Road da 17 pollici, disegnati per adattarsi alle speciali gomme fuoristrada di BF Goodrich Baja TA 37”x12.50, ideali per sopravvivere al deserto e alla sua calura intensa.
All’interno troviamo sedili Sparco USA-EVO e della stessa marca è anche il volante. Non manca un sistema di navigazione di prim’ordine, concepito appositamente per questo genere di percorsi: il Lowrance HD7 LMF 400 e per le comunicazioni abbiamo una radio Kenwood 110. La durezza del percorso, però, ha richiesto che venissero risistemati anche i freni (OE/TDR) e le sospensioni (King Racing Shocks), senza poi dimenticare il sistema di scappamento (Flowmaster/Geiser). Il risultato finale è davvero incredibile e farà il suo esordio nella Baja 1000 nel 2012.
Foto: Top Speed
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI