Pneumatici Trasporto

Marangoni Ringtread RDG100

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Marangoni Retreading Systems, perseguendo assiduamente la sfida dello sviluppo tecnologico e lavorando per cercare di anticipare le necessità del mercato della ricostruzione dei pneumatici, ha deciso di raccogliere una nuova sfida: la progettazione e la produzione di anelli RINGTREAD di nuova generazione, in grado di superare le antiche incompatibilità tra performance chilometriche e grip. Il primo RINGTREAD di nuova generazione è il collaudato RDG100, disponibile per la ricostruzione degli pneumatici della Serie 70 e 80. Il profilo, primo disegno originale Marangoni, è destinato all’impiego su assi trattivi di automezzi che effettuano trasporti su percorsi regionali, nazionali e internazionali.

 

Marangoni Ringtread RDG100 1

 

Disegno all season e polifunzionale, caratterizzato dall’ampio footprint che ne facilita l’adattamento ai continui cambiamenti delle condizioni climatiche e stradali incontrate durante il servizio. Le speciali lamelle “interlock” presenti sui blocchi del battistrada consentono, inoltre, di mantenere un ottimo controllo su superfici bagnate, innevate e ghiacciate. Queste moderne lamelle dimensionali, oltre ad essere più profonde, si caratterizzano per dotare i battistrada all season di alta resistenza a strappi e di usura molto regolare. Questo innovativo disegno è creato da un processo completamente automatizzato, con l’estrusione della gomma direttamente negli stampi, per una perfetta uniformità del prodotto finale.

 

Marangoni Ringtread RDG100 2

 

Il profilo è disponibile al momento per pneumatici nelle misure 315/80R22.5, 315/70R22.5 e 295/80R22.5. La gamma è stata progettata per fornire soluzioni mirate per le diverse condizioni delle strade durante l’inverno, una combinazione di superfici bagnate, asciutte ed innevate tipiche dell’Europa Centrale. Questa gamma di profili battistrada di nuova generazione unisce quindi ottime prestazioni su neve e ghiaccio con eccezionale trattività e durata chilometrica. RINGTREAD è l’unico sistema di ricostruzione che utilizza anelli battistrada prestampati prodotti in forma circolare e senza giunte che aderiscono alla carcassa senza nessuna tensione o deformazione del disegno battistrada, assicurando grande trattività su superfici impegnative, grazie alla maggiore precisione e alla stabilità direzionale delle lamelle e dei tasselli. Inoltre il profilo è realizzato con mescole HP adatte alle basse temperature che assicurano la migliore aderenza possibile sulle insidiose superfici tipiche della stagione fredda. I vantaggi principali connessi all’impiego di queste speciali mescole comprendono una migliore elasticità alle basse temperature e una ridotta resistenza al rotolamento così come una maggiore durata della gomma del battistrada in condizioni di grande stress. Dette mescole permettono inoltre al pneumatico di lavorare a temperature più basse in condizioni di utilizzo che comportano un elevato surriscaldamento, assicurando un ridotto affaticamento della carcassa e una vita più lunga

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.