Pneumatici SUV

Cooper Zeon 4XS Sport: Pneumatici per SUV di media e grossa cilindrata

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Cooper Zeon 4XS Sport è un nuovo pneumatico per SUV progettato da Cooper Tire. Progettato per equipaggiare SUV di media e grossa cilindrata, il nuovo pneumatico SUV 4XS Sport garantisce una tenuta eccezionale (tenuta sul bagnato di livello A) e un’elevata manovrabilità.

Questa gomma SUV Cooper Zeon 4XS Sport, che sostituisce gli apprezzati Cooper Zeon 4XS e XSTa, è stato sviluppato con un nuovo disegno battistrada asimmetrico, progettato per dare il massimo in termini di prestazioni anche sotto il peso di SUV di grandi dimensioni.

David Coulthard, ambasciatore del marchio, ha contribuito a delineare le caratteristiche del nuovo Cooper Zeon 4XS Sport testandone le diverse varianti in fase di sviluppo sul circuito di Vallelunga. I preziosi consigli  di Coulthard hanno costituito le linee guida per la definizione della struttura finale e per la scelta della mescola del pneumatico. Le ampie scanalature circonferenziali del battistrada consentono di drenare l’acqua dalla superficie di contatto in maniera rapida ed efficace, riducendo così il rischio di aquaplaning, mentre la robusta nervatura centrale aumenta la sensibilità e la risposta allo sterzo.

cooper-zeon-4xs-sport

Grazie all’utilizzo di un nuovo algoritmo di analisi, i tasselli del battistrada del nuovo Cooper Zeon 4XS Sport sono suddivisi in blocchi di dimensioni variabili al fine di massimizzare il confort acustico del prodotto. Inoltre i bordi dei singoli tasselli sono smussati per evitarne l’usura disomogenea e ridurre ulteriormente il rumore provocato dal contatto con la strada. Introdotto nella nuova gamma di prodotti Cooper ad alte prestazioni, il disegno del battistrada del 4XS Sport presenta  delle particolari scanalature 3D dotate di punti di interblocco tridimensionali.

Queste speciali scanalature garantiscono gli stessi vantaggi di una scanalatura tradizionale, consentendo al pneumatico di entrare in temperatura e migliorando la tenuta sul bagnato, ma al contempo limitano la flessibilità dei tasselli del battistrada, assicurando in questo modo un controllo della quantità di calore generato e garantendo un elevata stabilitá.

Jeff Schumaker, Managing Director della Cooper Europe, spiega: Il nostro nuovo pneumatico a elevate prestazioni per Sport Utility Vehicle (SUV) combina un’ampia gamma di nuove tecnologie per offrire il meglio in questo segmento di mercato. Siamo orgogliosi di poter offrire una vasta serie di prodotti che garantisce una tenuta sul bagnato di livello A. Visto il buon andamento delle vendite di SUV in Europa, i clienti hanno sempre più bisogno di pneumatici per SUV versatili e a prestazioni elevate che garantiscano alti livelli di tenuta e di efficienza nel consumo di carburante”.

Il pneumatico Cooper Zeon 4XS Sport presenta caratteristiche tecnologiche molto avanzate in grado di fornire molteplici vantaggi. Esempi ne sono gli ammortizzatori NDS (concavità) che consentono di disperdere il rumore trasmesso dal pneumatico durante la sua interazione con la strada; l’innovativa struttura estremamente leggera che riduce l’attrito e migliora la risposta allo sterzo e la nuova mescola del battistrada in grado di garantire una migliore tenuta di strada.

Inoltre, tutti gli stampi della nuova gamma di pneumatici a elevate prestazioni Cooper sono dotati di fori di ventilazione di ultimissima concezione e sono quindi in grado di conferire al pneumatico un aspetto più pulito e di alta qualità. Il 4XS Sport è dotato di un nuovo disegno del profilo del tallone, in grado di migliorare notevolmente l’accoppiamento gomma/cerchio e facilitare il montaggio del pneumatico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.