Test Pneumatici Scooter

Test pneumatici scooter Wintec FeelFree Metzeler: provati T-max, Burgman e Nexus

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Per testare le prestazioni dei pneumatici scooter Wintec FeelFree, Metzeler ha fatto le cose in grande. Pista del test è stato un mini-circuito in Svezia. I piloti di Motorbox hanno avuto il privilegio di testare questi pneumatici scooter Wintec FeelFree; sono arrivati con gli scooter partendo da Copenhagen dopo aver attraversato il ponte che collega Danimarca e Svezia, e dopo una giornata di tragitto e 250 km, oltre a numerosi giri di pista, con temperatura esterna di 7/8°C (Metzeler avrebbe preferito una temperatura di -10°C). In realtà i test sui pneumatici scooter Metzeler Wintec FeelFree sono iniziati in estate, nella scalda Sicilia, proprio per sottolineare la bontà della mescola. Finiti i test estivi, Metzeler si è poi diretta verso il nord Europa. Partiti da Giarre con un Nexus, un Burgman ed un T-Max, dopo tre giorni, i tester sono arrivati a Copenhagen; scopo di questi tre giorni, vedere il comportamento dei pneumatici scooter Wintec FeelFree Metzeler, controllarne l’usura e l’aspetto dopo circa 3.000 km. Risultato, aspetto ottimo, consumo uniforme, tanto da poter essere in seguito utilizzati sia in pista, sia in strada, come metro di misura con pneumatici Wintec nuovi di zecca.

pneumatici scooter metzeler wintec t-max

Gomme per maxiscooter

Test gomme in pista e strada

Il big T-Max, in versione 2007 ndr è risultato praticamente perfetto, in tutte le situazioni. Provato su un percorso molto variegato, ricco di stretti e tecnici saliscendi e un paio di curve in pendenza ha dimostrato che tra i pneumatici scooter testati in Sicilia, e gomme nuove divario prestazionale è veramente limitato. risultato eccellente anche su su strada, dove è il Burgman, dotato dei pneumatici scooter Metzeler Wintec FeelFree, ha addirittura guadagnato in maneggevolezza.

pneumatici scooter metzeler wintec

Test pneumatici scooter su bagnato

Su bagnato, i grandi scooteroni hanno dato prova di grande agilità ed ottima frenata. Frenando decisi dentro una pozzanghera, l’avantreno non si è mai scomposto, rimanendo fermo, senza la minima reazione. Tutti gli scooter testato si sono comportati egregiamente, e persino i tanto temuti ABS hanno disturbato poco lo svolgimento delle prove, che hanno dimostrato quanto i pneumatici scooter Wintec FeelFree tengano bene. Persino il test tra i birilli con asfalto bagnato è risultato eccellente anche dopo parecchie frenate al limite di aderenza con o senza ABS.

Insomma i pneumatici scooter Metzeler Wintec FeelFree danno veramente una grossa mano in fatto di sicurezza attiva

One thought on “Test pneumatici scooter Wintec FeelFree Metzeler: provati T-max, Burgman e Nexus

  • Si potrebbe creare un radiale metzeler wintec FeelFree anche per il maxi scooter di casa Honda Silver Wing…..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.