Pneumatici Moto

Pneumatici Moto Sport Touring: Pirelli Angel GT è “TYRE OF THE YEAR”

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Il premio come Miglior Pneumatico dell’Anno di MCN, a differenza di quello per la Miglior Motocicletta dove ne viene assegnato uno per ogni segmento di mercato, ha un solo vincitore assoluto, cosa che rende questo riconoscimento ad uno pneumatico sport touring ancora più prestigioso.

Il nuovo pneumatico, lanciato nel mese di aprile, ha ottenuto un successo immediato grazie a doti quali il chilometraggio da leader di segmento, l’ottimo comportamento sul bagnato e il DNA tipico di Pirelli, tutti fattori che hanno contribuito alla vittoria del premio di MCN.

Pirelli-Angel-GT

Già all’inizio di quest’anno Angel GT era stato certificato in Germania dall’autorevole ed indipendente Motorrad Testcenter come lo pneumatico sport touring dal chilometraggio più elevato confrontandolo con Michelin Pilot Road 3, Dunlop Sportmax Roadsmart II, Bridgestone Battlax BT 023, Continental Strada Attack2 e Metzeler Roadtec Z8 Interact M/O.

Il Senior Road Tester di Motorcycle News, Michael Neeves, ha spiegato: “Pirelli Angel GT ha dimostrato di essere un ottimo pneumatico sport touring sotto ogni punto di vista e per tutti i tipi di motociclette. Si comporta come uno pneumatico sportivo e può anche essere usato su una moto sportiva per un trackday, ma in aggiunta offre un chilometraggio elevato, stabilità e grip anche sul bagnato.”

Angel GT è stato presentato alla stampa internazionale sul ponte di volo della portaerei più grande d’Europa ed è stato ampiamente testato sul circuito di handling di Nardò, nel sud Italia. Quello che più ha impressionato i giornalisti durante il test è stato il grip immediato e le prestazioni sportive in particolare considerando l’elevato chilometraggio garantito nell’importante segmento sport touring. Queste caratteristiche spiegano il perchè questo prodotto sia stato definito Gran Turismo.

Il Product e Marketing Manager di Pirelli UK, Jim Worland, ha dichiarato: “Questo importante riconoscimento di settore sancisce un anno fantastico per l’Angel GT. Lanciato sul ponte di una portaerei in Italia, questo pneumatico ha registrato un successo mediatico immediato. Ma aldilà della spettacolarità del lancio stampa questo pneumatico ha ottenuto all’unanimità lodi da parte della rete di gommisti, dalla stampa e, soprattutto, dai motociclisti. L’offrire livelli di grip e maneggevolezza così elevati e l’aver ottenuto il primo piazzamento nella meticolosa analisi comparativa condotta da Motorrad Test Center rende questo pneumatico semplicemente eccellente, fattori che sono sicuro hanno contribuito all’ottenimento di questo premio.”

Pubblicizzato sia sui circuiti del Campionato Mondiale eni FIM Superbike che del MCE British Superbike, il pneumatico è stato anche nominato il numero uno nel suo segmento dalle prestigiose riviste Moto Journal, Moto Magazine, PS Das Sport e Motorrad Magazin.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.