Pneumatici Moto

Pneumatici moto Enduro stradale Michelin Anakee 2

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Pneumatici moto Enduro stradale Michelin Anakee 2, sono pneumatici creati appositamente dalla casa francese sempre attenta all’importanza dei pneumatici moto nell’utilizzo quotidiano, non soltanto ai fini della sicurezza ma anche ai fini del divertimento puro. Le moto enduro stradali, negli ultimi anni hanno subito un leggero declino in termini di vendita rispetto agli anni passati, eppure ultimamente, questa tipologia di moto vede al suo interno tanti nuovi modelli meno estremi e forse maggiormente utilizzabili su strade non prettamente da gara, strade su cui quotidianamente percorriamo il maggior numero di chilometri. Moto meno estreme e più “di nicchia” ha comportato una richiesta sempre più elevata di pneumatici moto in grado di farsi appressare e far divertire su percorsi stradali impegnativi senza tuttavia danneggiare il confort, limitando l’off-road nudo e crudo a semplici sterrati o strade bianche, dove queste moto raramente creano difficoltà ai conducenti anche meno esperti.

 

Caratteristiche pneumatici Michelin Anakee 2

 

Per rispondere a queste necessità Michelin ha progettato i pneumatici moto Enduro stradale Michelin Anakee 2, successori del famoso ed apprezzato Anakee. Con queste gomme moto da enduro Michelin è riuscita ad unire particolarità e caratteristiche a prima vista in conflitto tra loro, come una ottima durata chilometrica ed una fenomenale tenuta su bagnato. I pneumatici moto Enduro stradale Michelin Anakee 2 hanno superato brillantemente i test effettuati dal Centre d’Essais Roputiers Méecaniques, più comunemente conosciuto come C.E.R.M. Vediamo più nel dettaglio cosa hanno rilevato le prove.

 

Pneumatici moto Enduro stradale Michelin Anakee 2

 

Test pneumatici moto Enduro stradale Michelin Anakee 2

 

I pneumatici moto Enduro stradale Michelin Anakee 2 permettono percorrenze in condizioni di sicurezza con un valore maggiore di ben 29% rispetto ad altri pneumatici moto testati, pur tenendo fermo un analogo grip in condizioni di scarsa aderenza su asfalto bagnato. Come ha fatto Michelin a raggiungere tali risultati nei test pneumatici moto con i suoi Anakee 2?

 

Mescola per pneumatici da competizione

 

Tali risultati sono stati ottenuti tramite una speciale mescola progettata appositamente per pneumatici da competizione, mescola denominata C-RAO (Compounds.RAcing Optimization) formata dal 100% di elastomeri sintetici, dall’altissimo tenore di silicio impiegata nella MotoGP per le gomme posteriori, maggiormente sottoposte ad usura. Nella mescola C-RAO troviamo inoltre resine sintetiche al 100%, totalmente prive di olii aromatici.

La carcassa presenta invece rinforzi incrociati, atti ad ottimizzare la rigidità laterale e la stabilità a pieno carico, fondamentale per motociclette caratterizzate da un elevato peso.

 

Misure pneumatici moto Anakee 2


Anteriore


Posteriore


100/90 H 19

120/90 S 17 R*

110/80 H 19 R*

130/80 S 17 R*

110/80 V 19 R*

130/80 H 17 R*

90/90 S 21

140/80 80 17 R*

90/90 H 21

150/70 H 17 R*

 

150/70 V 17 R*

R*: RADIALE


Fonte: PianetaRiders

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.