Pneumatici Moto

Test pneumatici moto Sportivi-Stradali e Sport-Touring

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


I test pneumatici moto, secondo il magazine francese Motorevue, hanno decretato i migliori pneumatici moto nelle categorie Sport-Touring e Sportivi-Stradali del 2009. Per i test pneumatici moto sono state utilizzate potenti Kawasaki ZX-10R per testare i pneumatici Sportivi-Stradali, e  Suzuki GSF 1250 Bandit per testare i pneumatici Sport-Touring. Sono stati testati i rappresentanti più significativi di marche prestigiose quali Dunlop, Pirelli, Michelin, Continental, Bridgestione e Metzeler; vediamo i vincitori del 2009.

 

 

 

test-pneumatici-moto

 

Test pneumatici moto SPORTIVI-STRADALI:

 

Pirelli Diablo Rosso

Bridgestone BT 016

Dunlop Qualifier II

Michelin Pilot Power 2CT

Metzeler Sporte M3

Continental SportAttack

 

I pneumatici Pirelli Diablo Rosso, grazie alla tecnologia EPT, tecnologia che assicura massima area di contatto con il suolo ad ogni angolo di inclinazione, si sono dimostrati pneumatici moto atti ad affrontare nel modo migliore qualsiasi condizione di utilizzo richiesto da questo segmento di pneumatici, risultando sempre estremamente omogeneo omogeneo e preciso nel comportamento, persino sotto le scariche di coppia e potenza della ZX-10R.

 

Test pneumatici moto SPORT-TOURING

 

Michelin Pilot Road 2CT

Dunlop RoadSmart

Metzeler Roadtec Z6 Interact

Continental RoadAttack 0° (il link riguarda i nuovi Continental Road Attack 2)

Pirelli Angel ST

Bridgestone BT 021

 

Nella categoria pneumatici SPORT-TOURING, le gomme moto Michelin Pilot Road 2CT, pneumatico moto doppia mescola, hanno convinto i tester di Motorevue, soprattutto grazie alla regolarità del comportamento sempre neutro e prevedibile. Ma ad incalzare (estremamente vicino ai pneumatici moto Pilot Road 2CT) troviamo un’altra gomma doppia mescola, i pneumatici moto Dunlop RoadSmart.

 

Fonte: PianetaRiders

One thought on “Test pneumatici moto Sportivi-Stradali e Sport-Touring

  • Non sono affatto d’accordo con la classifica stilata da Motorevue (secondo me sicuramente di parte). Ho avuto un treno di RoadSmart e mi sono trovato divinamente bene con la mia FZ1 Fazer GT, percorrendo oltre 9.000 km. alla grande e senza che la moto perdesse tanta manegevolezza a gomme usurate.

    Mio cognato ha le Pilot Road 2, credetemi non c’è paragone. Le RoadSmart sono velocissime, come delle vere sportive, a scendere in piega ed anche alle alte velocità mantengono, nei curvoni voloci, la traiettoria impostata; sembra quasi di andare sui binari. Al momento monto le Pilot Power 2CT e, credetemi, non mi sembra l’ora di tornare alle RoadSmart (già riacquistate ed aspettano il loro turno in garage). Ho avuto modo di provare anche le Pirelli Angel ST e vi assicuro che non le rimonterò più nemmeno se me le regalano.

    Per dovere di cronaca devo pure confessare che, prima di montare le RoadSmart, ero prevenuto contro le Dunlop e non montavo gomme di questa marca dai tempi delle famose “K81” e “K181”; i più vecchietti si ricorderanno!!! Lamp a tutti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.