Pneumatici Moto

Metzeler Karoo 3: nuovi pneumatici moto Enduro ON/OFF

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Dopo l’anteprima mondiale del nuovo pneumatico enduro street Tourance Next alla fiera di Intermot, Metzeler presenta ad EICMA un altro gioiello della gamma 2013: KarooTM 3, pneumatico tassellato destinato ai centauri che amano l’avventura e desiderano utilizzare le proprie motociclette per lunghi viaggi off road come i raid africani. KarooTM 3 calza perfettamente le moderne enduro di grossa e media cilindrata che devono poter essere utilizzate tanto su asfalto quanto in off road, proprio come l’ultima nata in casa BMW, la R 1200 GS, che potrà essere equipaggiata proprio con quest’ultimo prodotto nella misura 120/70 R 19 all’anteriore e nell’inedità 170/60 R 17 al posteriore.

Il nuovo KarooTM 3 è un prodotto molto versatile in grado di garantire a tutti quei motociclisti amanti dei viaggi, di medio e lungo raggio, un chilometraggio elevato, un ottimo grip in off road, una stabilità di prim’ordine e un’ottima maneggevolezza. Tutti elementi importanti se si considera che spesso i motociclisti devono viaggiare per molti chilometri su asfalto prima di poter raggiungere la loro destinazione off road.

Metzeler Karoo 3: nuovi pneumatici moto Enduro ON/OFF 1

Queste le principali caratteristiche del nuovo KarooTM 3 rispetto ai predecessori MCE Karoo e MCE Karoo T:

  • Le mescole del nuovo KarooTM 3 usano componenti ad elevata disperdibilità in grado di ottenere una mescola più omogenea che offre maggiore resistenza meccanica alla lacerazione, a beneficio del chilometraggio, pur mantenendo elevata capacità smorzante.
  • La struttura in poliestere garantisce robustezza e al contempo flessibilità perchè lo pneumatico è in grado di copiare perfettamente le asperità del terreno in contesti off road a beneficio di manegevolezza e trazione.
  • Per quanto riguarda il disegno del battistrada i tasselli dalla conformazione trapezoidale presentano un’innovativa geometria del tassello che assicura trazione off road progressiva a diversi angoli di piega. La forma a V del disegno, data dalla disposizione dei tasselli, distribuisce in modo ottimale le linee di forza trasmesse al suolo a vantaggio di un’usura più regolare su asfalto. I tasselli centrali, essendo di grandi dimensioni, riducono la loro mobilità a favore di una maggiore stabilità anche ad alte velocità. Inoltre la loro spaziatura è variabile dal centro alla spalla: al centro i tasselli più distanziati tra loro garantiscono miglior penetrazione nel terreno offrendo una migliore trazione in off road, sulla spalla invece i tasselli sono più vicini tra loro per garantire maggior gomma a terra in piega su asfalto a favore del grip.

Metzeler Karoo 3: nuovi pneumatici moto Enduro ON/OFF 2

 

KarooTM 3 sarà in vendita a partire dalla primavera 2013 e sostituirà gli attuali modelli in gamma MCE Karoo e MCE Karoo T. Il nuovo pneumatico sarà disponibile nelle misure:

  • Anteriore: 110/80 – 19 M/C 59R TL M+S 120/70 R 19 M/C 60T TL M+S 90/90 – 21 M/C 54R TL M+S
  • Posteriore: 150/70 – 17 M/C 69R TL M+S 170/60 R 17 M/C 72T TL M+S 130/80 – 17 M/C 65R M+S 140/80 – 17 M/C 69R M+S 140/80 – 18 M/C 70R M+S 150/70 – 18 M/C 70R M+S

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.