Pneumatici Fuoristrada

Pneumatico 4×4 Wrangler AT/SA: Eccellenti prestazioni su strada e fuoristrada

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


Goodyear lancia il nuovo pneumatico Wrangler AT/SA dotato della tecnologia SilentArmor. E’ una gomma che soddisfa le esigenze dei guidatori delle 4×4 che pretendono dalla loro off-road eccellenti prestazioni su strada e brillanti in fuoristrada. Questo pneumatico nato appositamente per le 4×4 consente di guidare con tranquillità su strade sconnesse, grazie due robusti strati realizzati in Kevlar® DuPont™, un materiale più resistente dell’acciaio, e ai rinforzi Durawall™ presenti sui fianchi, che aumentano la resistenza al taglio sui fianchi del pneumatico. Le mescole e il disegno del battistrada offrono molteplici vantaggi in termini di prestazioni su strada e in fuoristrada. La nuova mescola è basata nuovi polimeri, rispetta l’ambiente grazie al basso contenuto di oli aromatici, ed offre un’eccellente aderenza sul bagnato e un elevato chilometraggio; le prestazioni in fuoristrada, sono assicurate dall’elevata resistenza al taglio del battistrada. Le scanalature intermedie aperte aumentano l’evacuazione del fango ai fini di una maggiore trazione in fuoristrada. Il disegno del battistrada aperto con una fitta lamellatura, inoltre, offre una maggiore resistenza all’aquaplaning.

 

Goodyear 4x4 wrangler - sezione

SilentArmor : tecnologica che abbina Resistenza e silenziosità

La tecnologia Goodyear SilentArmor abbina resistenza e silenziosità. Caratteristiche principale del Wrangler AT/SA  sono infatti due cinture in acciaio ad alta resistenza studiate per migliorare la resistenza del pneumatico e due strati realizzati in Kevlar® DuPont™, un materiale cinque volte più resistente dell’acciaio che aumentano la resistenza alle forature del battistrada. I vantaggi derivanti dalla presenza del Kevlar ®, un materiale che contribuisce a filtrare i rumori della strada, permettono a gli automobilisti di godersi il vantaggio di una guida tranquilla e uniforme. Gli strati di Kevlar infatti agiscono da barriera acustica, riducendo rumorosità per offrire una guida più silenziosa e confortevole. Goodyear Wrangler AT/SA offre agli automobilisti le prestazioni che richiedono nelle condizioni di guida su strada e in fuoristrada.

silent armor

Eccellente trazione e prestazioni sul bagnato

Il Wrangler offre ottime prestazioni sul bagnato e sul fango, in strada e in fuoristrada. Il battistrada è caratterizzato da fitta lamellatura che migliora la resistenza all’aquaplaning; le scanalature intermedie, i profondi intagli sulla spalla, i numerosi spigoli taglienti dei tasselli e i denti di trazione assicurano una maggiore evacuazione del fango migliorando la trazione in fuoristrada. Anche i rinforzi Durawall sul fianco contribuiscono ad aumentare la resistenza del pneumatico alle forature e ai tagli sui fianchi.

 

Migliore comportamento su strada

Il Wrangler AT/SA presenta tasselli rigidi sulla spalla che assicurano la rigidità del battistrada ai fini di una maggiore trazione e di un miglior comportamento su strada. L’aggiunta di una costolatura centrale sui pneumatici di dimensioni più grandi contribuisce non solo ad aumentare il comportamento su strada, ma anche a ridurre la rumorosità.

Minori esigenze di equilibratura nel ciclo di vita

Un nuovo sistema di aggancio al cerchio e un contorno antislittamento offrono una zona del tallone più stabile e più resistente, riducendo lo slittamento del cerchio e limitando la necessità di interventi di equilibratura nell’arco di vita del pneumatico. Su strada, gli ulteriori spigoli taglienti radiali e longitudinali del battistrada offrono una migliore aderenza sul bagnato. Gli elementi rigidi della spalla garantiscono la rigidezza necessaria per una migliore trazione e un miglior comportamento su strada.

 

Wrangler AT/SA a 4 costolature

LT 235/85 R 16 108/104 Q
205/75 R 15 97 T
225/75 R 15 102 T
225/75 R 16 104 T
235/75 R 15 105 T
205/70 R 15 96 T
215/70 R 16 100 T
225/70 R 16 103 T
235/70 R 16 106 T

Wrangler AT/SA a 5 costolature

215R 15C 109/107 T
245/75 R 15C 109/107 S
265/75 R 15C 113/111 T
245/70 R 16C 111/109 T
255/70 R 15C 112/100 T
265/70 R 16 112 T
235/65 R 17 XL 108 H
265/65 R 17 112 T

Un ottimo penumatico sicuramente da tenere in considerazione se si vuole procedere all’ acquisto di un nuovo treno di gomme per il vostro fuoristrada.

Fonte :  GoodYear

One thought on “Pneumatico 4×4 Wrangler AT/SA: Eccellenti prestazioni su strada e fuoristrada

  • la mia jeep wrangler rubicon monta le 245/75 R17 M+S silentarmor…. fabbricate in canada…….. in italia non riesco trovarle……… posso ritenermi fortunato se qualche magazzino ne dispone almeno tre gomme……. sono gradite tutte le informazioni… grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.