PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Test gomme neve 2014 – 2015: con 34 “stelle” e mezzo i pneumatici invernali Continental ContiWinterContact TS 850, nella classifica delle prestazioni circa i migliori pneumatici termici provati su fondi innevati, bagnati e asciutti a basse temperature, si confermano i pneumatici meglio bilanciati per l’utilizzo su tutti i fondi stradali che gli automobilisti andranno a percorrere durante la stagione invernale.

L’impiego delle gomme neve è infatti da tempo diventato un aspetto di responsabilità soggettiva degli automobilisti connesso al problema della sicurezza su strada. E’ quindi fondamentale che le riviste specializzate forniscano agli utenti tutte le informazioni atte a permettere la scelta migliore tra le differenti offerte del mercato.

Quattroruote da anni fa di questa filosofia il suo impegno personale, mettendo a disposizione il suo staff tecnico per una visione professionale ed imparziale dei criteri di scelta più opportuni da offrire ai propri lettori.

ContiWinterContact_TS_850

I test comparativi delle coperture invernali vengono effettuati dai collaudatori di Quattroruote sulla pista di prova ASC di Vairano di Vidigulfo (Pavia) per quanto attiene ai rilevamenti su asciutto e bagnato, a temperature sempre inferiori ai 7°C, e su un apposito campus innevato sulle Alpi svizzere nel Vallese per il comportamento su neve. Per assicurare l’uniformità di temperatura, umidità e consistenza della neve le prove vengono effettuate sempre di notte.

La prova di Quattroruote ha messo a confronto i prodotti premium Winter di misura 225/45R17 96H delle 5 Case leader in Italia montati sull’Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo TwinAir, a cui si è aggiunto, a semplice titolo di curiosità, un prodotto rigenerato low cost.

Lo pneumatico invernale ContiWinterContact TS 850 ha ottenuto risultati di eccellenza nelle prove di accelerazione e frenata su neve, fondamentali nella guida su terreni innevati, e di guidabilità su asfalto bagnato, altro parametro della massima importanza durante la stagione invernale, dimostrando un ottimo bilanciamento delle prestazioni su tutti i tipi di fondo stradale, tanto da essere giudicato dalla rivista automobilistica nazionale più autorevole del settore “un pneumatico molto bilanciato, si comporta bene in tutte le prove”.

Nel test comparativo il ContiWinterContact TS 850 si è rivelato lo pneumatico più bilanciato in quanto ad accelerazione – frenata su neve e guidabilità sul bagnato, performance di eccellenza della gomma neve Continental ContiWinterContact TS 850.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.