Gomme Auto

SportContact 6 e ContiSportContact 5: due eccellenze Continental in ambito UHP

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


SportContact 6 è il nuovo pneumatico super sport Continental del segmento high‑performance disponibile in 41 misure per cerchi da 19 a 23 pollici, per sportive pure come Audi R8, Porsche 911, modelli superpotenti come BMW M5 o Mercedes AMG e vetture performanti del segmento medio-alto. Quali le sue caratteristiche in termini di innovazione? Si avvale della nuova mescola “Black Chili”, progettata per inserirsi nelle micro irregolarità della strada e legarsi all’asfalto al fine di garantire aderenza in tutte le fasi di guida: curva, frenata e accelerazione, su fondo asciutto e bagnato.

Per raggiungere massima maneggevolezza gli ingegneri Continental hanno sviluppato una nuova tecnologia di vettorizzazione delle forza che sfrutta tutti gli elementi del battistrada situati nella superficie interna, esterna e centrale del pneumatico per offrire grande controllo anche a velocità elevate. La fibra sintetica “Aralon 350” offre poi grande robustezza: funziona come una cintura d’acciaio addizionale che avvolge il pneumatico per garantirne un comportamento sicuro fino a 350 Km/h.

Continental_SportContact_6-01

In termini assoluti, un pneumatico evoluto che si colloca ai vertici dell’offerta Continental per qualità costruttiva e performance, insieme a ContiSportContact 5: quest’ultimo, specifico per vetture ad alte prestazioni, offre eccezionale tenuta e sicurezza in curva, spazi di frenata estremamente ridotti, bassi consumi di carburante ed alta resa chilometrica. Differisce da SportContact 6 per caratteristiche e posizionamento: è un pneumatico di fascia HP/UHP, disponibile per cerchi da 17” a 22”, idoneo ad esempio per vetture potenti, versioni GT di “normali” berline e sportive di fascia medio-alta.

Nel corso degli anni –la sua prima introduzione risale al 2011- questo pneumatico ha trionfato in tutti i principali test condotti dalle più autorevoli riviste internazionali, come AutoBild e SportAuto.

Una valida alternativa rispetto al nuovo SportContact 6, presentato a Settembre 2015 e testato in anteprima da Roberto Carenini, UHP Ambassador Continental, che da tecnico  ha espresso il seguente parere:

“Senza ombra di dubbio, SportContact 6 è un pneumatico sportivo, sicuro ed affidabile. Rispetto a ContiSportContact 5 – differente per target e posizionamento, ma comunque fantastico – ho avvertito notevoli miglioramenti sia in fase di frenata che nelle curve più strette. Alle alte velocità ho riscontrato una precisione di guida impressionante. Un altro aspetto che mi ha colpito è stato quello della tenuta di strada laterale, nonostante la pista bagnata e le basse temperature. Sono certo SportContact 6 sia il pneumatico perfetto per la clientela più esigente, in cerca di performance elevate su asciutto e bagnato. Da professionista del settore, lo suggerisco a coloro che guidano le fuoriserie più sportive e performanti: una scelta vincente per prestazioni e sicurezza”. Carenini Gomme  è un’azienda leader nella vendita ed installazione di pneumatici, attiva da oltre 50 ad Almè, in provincia di Bergamo. Un vero e proprio punto di riferimento per gli abitanti della zona.

Con il nuovo SportContact 6 Continental ha raggiunto significativi progressi rispetto a ContiSportContact 5, pneumatico che di per sè offriva già performance notevoli: la precisione di guida è stata incrementata del 14%, mentre la maneggevolezza su asciutto del 11%. L’aderenza in pista è cresciuta del 4%, e le caratteristiche relative all’aderenza sul bagnato sono migliorate complessivamente del 2%. Come se non bastasse, comfort e durata sono aumentati del 7%. In definitiva, ContiSportContact 5 è il pneumatico per chi vuole trarre il massimo dalla propria vettura, valorizzando sportività e piacere di guida ma senza rinunciare a sicurezza e bassi consumi. SportContact 6 incrementa in positivo tutti i principali parametri del “fratello minore”, ponendosi ai vertici dell’offerta mondiale in tema di pneumatici estivi di fascia UHP ed U-UHP.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.