Gomme Auto

Pneumatici Yokohama CDrive2 e Eco-dB: novità per il 2010 presentati al Salone di Ginevra

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Yokohama, in occasione del Salone di Ginevra 2010 ha presentato al pubblico importanti novità, un nuovo modello di pneumatico che sarà lanciato in tutti i paesi europei, il pneumatico Yokohama CDrive2. ed una versione europea del prodotto di punta della gamma Eco – Friendly di Yokohama, il pneumatico Eco dB super E-Spec. Yokohama ha deciso di utilizzare il Salone di Ginevra 2010per presentare in anteprima le novità per il 2010, anno di grande fermento ed attività della casa madre. I pneumatici ecologici Eco dB Super E-Spec, appositamente progettati per vetture ibride (Toyota Prius e Honda Insight), finora era commercializzato unicamente in Giappone e in America. Nel corso del 2010 questi pneumatici saranno invece disponibili anche in Europa e in Italia. i pneumatici Eco dB Super E-Spec sono caratterizzati da una mescola estremamente innovativa mescola, una mescola composta da succo di agrumi in grado di assicurare prestazioni eccellenti sia per ciò che concerne la resistenza al rotolamento, sia per l’economicità di esercizio. Eco dB Super E-Spec sono stati sviluppati inoltre per non rinunciare a prestazioni importantissime come grip, handling e tenuta di strada sul bagnato.

 

Yokohama-CDrive2

 

Yokohama Cdrive2

 

Insieme ai pneumatici Eco dB Super E-Spec Yokohama ha svelato anche i nuovissimi pneumatici destinati a berline medie e compatte, i pneumatici Yokohama Cdrive2. Cdrive2 sono caratterizzati da tecnologie ispirate ad un maggior rispetto per l’ambiente attraverso una minor resistenza al rotolamento, dall’uso di innovativi liner interni più leggeri denominati Airtex in grado di contrastare la perdita di pressione della gomma e da mescole formate da materiali naturali e rinnovabili come il succo estratto dalla buccia degli agrumi. Destinato a rimpiazzare il Cdrive, i pneumatici Yokohama Cdrive2 si pongono come prodotto di ultima generazione, in grado di conservare e migliorare le prestazioni in termini di comfort, chilometraggio e tenuta sul bagnato del predecessore. Rispetto al Cdrive, i pneumatici Cdrive2 presentano una migliorata resistenza al rotolamento e di conseguenza una miglior performance ambientale in termini di fuel saving.

 

Misure Yokohama Cdrive2

 

Yokohama CDrive2 sarà disponibile nelle misure da 14, 15, 16 e 17 pollici, misure in grado di coprire le misure più diffuse sul mercato e per rispondere alle esigenze degli utenti europei. Yokohama CDrive2 sarà disponibile a partire da aprile (in Italia). Per maggiori informazioni tecniche e commerciali aspettiamo quindi il lancio ufficiale da parte di Yokohama.

 

Fonte: Yokohama

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.