PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Apollo Aspire 4G nasce dalla collaborazione dei due Centri di Ricerca & Sviluppo globali di Apollo che hanno base rispettivamente in India e in Olanda. Il risultato è un pneumatico estivo Ultra High Performance (con codice velocità Y, sino a 300 km/h) dotato di manovrabilità eccellente sia su superfici asciutte, sia bagnate, per una guida sicura e precisa, anche alle alte velocità. La grande manovrabilità dei pneumatici Apollo Aspire 4G è il risultato di numerosi fattori tecnici. In particolare, il nuovo pneumatico è caratterizzato da un battistrada asimmetrico. L’ampia spalla esterna presenta un intaglio centrale stretto che consente un miglior contatto con la strada per un’eccellente manovrabilità su tutte le superfici asciutte. Inoltre, i tre ampi intagli longitudinali riducono drasticamente l’effetto aquaplaning e assicurano una aderenza perfetta anche sul bagnato.

Apollo Aspire 4G 1

La nervatura centrale, progettata per ottenere una maggiore rigidità, consente una precisione di sterzo assai elevata. Il pneumatico risponde pertanto in maniera fluida e precisa a tutte le correzioni, anche le più repentine, garantendo sempre la massima sicurezza. Le prestazioni del nuovo pneumatico Apollo vengono ulteriormente migliorate dal profilo ottimizzato che consente di ottenere una superficie di appoggio del battistrada assai più ampia rispetto allo standard mentre la rigidità ottimale e la perfetta distribuzione della pressione si traducono in un’usura uniforme e in una grande tenuta su tutte le superfici. Tutto questo, naturalmente, si traduce anche in una silenziosità che dura per l’intero ciclo di vita del pneumatico ed infatti il nuovo Aspire 4G risponde ai più restrittivi requisiti della normativa europea in materia di rumorosità e aderenza su bagnato.

Apollo Aspire 4G 2

Inoltre, la nuova mescola con gomma ad alto contenuto di Styrene (SBR) e Vinile (sSBR) ed elevata presenza di Silicio, assicura la massima trazione e spazi di frenata ridotti su qualsiasi superficie, sia essa asciutta o bagnata, oltre ad una eccellente manovrabilità. L’Aspire 4G è la perfetta sintesi di un design semplice e funzionale. Il look elegante e minimalista infonde al pneumatico un carattere spiccatamente sportivo. Aspire 4G è disponibile in differenti misure ed in due diversi codici di velocità: W (sino a 270 km/h) e Y (sino 300 km/h).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.