Gomme Auto

Michelin: nuovo prototipo di pneumatico per Citroen Tubik

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


La Citroen Tubik e i prototipi di pneumatici Michelin di questa concept car sono accomunati da caratteristiche all’apparenza incompatibili. Nel più puro stile «lounge», questo veicolo confortevole a nove posti ha stile e livello di prestazioni che non sacrificano le qualità di una berlina moderna. È un gran volume che richiede comunque il controllo del consumo di carburante. I prototipi dei pneumatici Michelin condividono questa logica di unione delle prestazioni, proprie allo stesso veicolo. Riducono il consumo di carburante e godono di una notevole durata chilometrica. Per ottenere questo risultato, i team dei ricercatori Michelin hanno concepito un pneumatico di dimensioni nuove, maggiori rispetto a quelle tradizionali.

Michelin: nuovo prototipo di pneumatico per Citroen Tubik 1

235 mm di larghezza e un diametro di 22 pollici

Il diametro notevole e la copertura, relativamente stretta, migliorano l’aerodinamica del pneumatico. Proprio grazie a questo diametro, il pneumatico fa meno giri rispetto ad un pneumatico meno alto per percorrere una stessa distanza. Si deforma meno e si scalda quindi meno, il che riduce il bisogno di energia. Il suo diametro, inoltre, permette di disporre di una maggiore quantità di gomma sul battistrada. Questo surplus di materia da utilizzare offre un potenziale chilometrico elevato per un costo di utilizzo ridotto.

Diversi campi di innovazione sono stati esplorati dai team di Ricerca e Sviluppo di Michelin. Dimensioni, struttura del pneumatico, materiali utilizzati e design del battistrada sono stati oggetto di lavori specifici per ottenere uno pneumatico ad alto rendimento energetico, sicuro e confortevole, come si addice alla Citroen Tubik.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.