PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La sicurezza in tutte le condizioni climatiche è la prima preoccupazione per la maggior parte degli automobilisti, specialmente durante la stagione fredda ma non solo quando si tratta di guidare sulla neve. L’inverno può essere piovoso, freddo, asciutto, innevato e ghiacciato.

Per questo motivo l’obiettivo di Bridgestone è quello di mettere gli automobilisti nelle condizioni di poter affrontare tutti gli scenari possibili! Bridgestone ha sviluppato i nuovi pneumatici invernali Blizzak LM001 per offrire agli automobilisti i livelli di sicurezza più elevati di sempre. Sulla base dei test condotti sul circuito di prova invernale Bridgestone nel Nord della Svezia, il Blizzak LM001 è risultato essere un passo avanti rispetto al suo predecessore, soprattutto per quanto riguarda la guida su fondo stradale bagnato o innevato e le performance di durata*.

Bridgestone-Blizzak_LM001

Sempre più automobilisti europei cambiano i pneumatici invernali ogni anno. Anche nei paesi dove non è ancora stata introdotta una legislazione a riguardo, i consumatori iniziano a capire che il passaggio alle coperture invernali è una questione di sicurezza. La distanza di frenata con pneumatici estivi può essere tre volte superiore rispetto alle gomme invernali su strada innevata. Anche nelle situazioni meno estreme le coperture invernali garantiscono maggior controllo e precisione. Test indipendenti hanno dimostrato che i pneumatici invernali – grazie alla loro mescola più morbida e al maggior numero di intagli, che permettono una miglior tenuta – garantiscono maggiore aderenza delle coperture estive, in ogni condizione e con basse temperature.

“Con l’inserimento del modello Blizzak LM001, Bridgestone mette ora a disposizione una gamma completa di pneumatici invernali, offrendo agli automobilisti elevati livelli di sicurezza, qualunque sia il modello di auto o in qualsiasi condizione invernale.” Afferma José-Enrique Gonzalez, Direttore Marketing Bridgestone Europe.

Un forte impegno verso l’inverno e la sicurezza. Con la garanzia di offrire agli automobilisti sicurezza e performance, le coperture invernali sono il fulcro della strategia Bridgestone. L’attenzione dell’azienda nel segmento invernale, con importanti investimenti portati avanti per i test e lo sviluppo, nasce dall’impegno di voler offrire ai propri clienti prodotti in grado di garantire sicurezza in qualsiasi condizione.

Il disegno direzionale del nuovo LM001 è caratterizzato dalla tecnica “full lug”, che conferisce una migliore trazione e frenata sulla neve rispetto al suo predecessore*, mentre l’ultimo disegno lamellare garantisce un “effetto spigolo” maggiore sulle superfici scivolose e un grado di usura più uniforme per una vita del pneumatico più lunga.

La guida su terreno bagnato è più sicura grazie alle nuove scanalature a forma di ali – che permettono ad acqua e fango di scorrere via più velocemente – e agli angoli arrotondati dei tasselli, che migliorano il flusso d’acqua e danno più aderenza sulla strada.

Anche il peso è diminuito: utilizzando nuovi materiali il pneumatico ha un peso inferiore rispetto al suo predecessore, permettendo un minor consumo di carburante e minori emissioni di CO2. Un altro vantaggio dal punto di vista del rispetto dell’ambiente è la riduzione di emissioni sonore, ottenuta grazie alla diffusione di energia acustica attraverso un numero maggiore di punti.

Blizzak LM001 è stato introdotto nei mercati dell’Europa centrale e nord-europei a partire da settembre 2014 ed è disponibile in 9 misure che soddisfano le esigenze dei possessori dei modelli più popolari di auto compatte e di medie dimensioni. Verranno successivamente introdotte altre misure per completare la line-up.

*Sulla base di pre-test interni effettuati nel 2013 al Proving Ground di Bridgestone in Svezia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.