Meteo Italia

Il Meteo in Italia: le alluvioni, la neve, i blocchi del traffico e tutte le condizioni di pericolo

Meteo Italia

Allerta Maltempo: Neve al Nord [Bollettino Protezione Civile]

Domenica 28 Ottobre 2012: Bollettino redatto dalla Protezione Civile Nazionale: NEVE sui settori alpini e prealpini e sull’entroterra ligure mediamente al di sopra dei 500-700 metri, localmente a quote più basse sul Piemonte; sul resto dell’ Appennino settentrionale generalmente al di sopra dei 600-800 m e apporti al suolo da deboli a moderati.

Meteo Italia

Maltempo Neve ore 17: la situzione sulle Strade in Emilia Romagna, Marche e Umbria

Chiusa provvisoriamente la SS77 “della Val di Chienti” in corrispondenza del valico di Colfiorito. Mezzi sgombraneve e spargisale in azione su tutta la rete di competenza. Continua a nevicare sulla gran parte delle strade statali in Umbria, Emilia Romagna e Marche. Mezzi e personale Anas stanno garantendo la transitabilità su tutte le principali arterie di competenza.

Meteo Italia

È VERA ALLERTA NEVE: i Bollettini Protezione Civile per Domani 11 e 12 Febbraio

Nevicate, neve a Roma, neve autostrade e maltempo diffuso in tutta Italia. Questo il quadro meteo previsto per domani 11 Febbraio e per Domenica 12. Le Regioni interessate magiormente: Emilia Romagna, Marche, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, calabria, Abruzzo e Molise

Meteo Italia

Maltempo Neve. NO senza catene da neve o pneumatici invernali

L’Amministratore unico di Anas Pietro Ciucci intervistato a Sky Tg24 circa le catene da neve a bordo o i pneumatici invernali montati dichiara: devono essere obbligatoriamente a bordo di ogni veicolo in caso di emergenza. Deve essere come per l’assicurazione auto; si spera di non fare mai incidenti, ma l’assicurazione per la responsabilità civile è obbligatoria.

Meteo Italia

Allerta Neve Maltempo Venerdì 10 Febbraio 2012: Bollettino Protezione Civile

Venerdì 10 Febbraio 2012: Bollettino redatto dalla Protezione Civile Nazionale: A tutte le quote su Romagna, Marche ed Abruzzo, con apporti al suolo elevati; A tutte le quote su Piemonte occidentale e meridionale, Lombardia meridionale, Emilia, Toscana, Umbria, Lazio, Molise e Puglia settentrionale

Meteo Italia

Maltempo al Centro – Sud: Allerta dalla Protezione Civile

Si è concluso ieri alle 21.30 il Comitato Operativo convocato a Roma, nella sede del Dipartimento della Protezione Civile, per fare un punto sull’evoluzione della perturbazione che porterà, nella giornata di venerdì 10 febbraio, precipitazioni in tutto il centro-sud, con apporti nevosi più abbondanti a cominciare da Emilia-Romagna, Marche ed Abruzzo.