Gomme AutoPneumatici Online

Dunlop Direzza Sport Z1 SS Pneumatici Extreme Performance Summer

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Dunlop Direzza Sport Z1 Star Spec è un pneumatico Dunlop inserito nella categoria Extreme Performance Summer, pneumatico ad elevate prestazioni, sviluppato esclusivamente per automobili sportive, coupé e berline veloci. Sono pneumatici Extreme Performance, in grado di entrare facilmente in temperatura, permettendo di non aspettare troppo tempo per i vostri giri veloci. Nato e sviluppato sulla ottima base del suo predecessore il Direzza Sport Z1, ne adotta lo stesso disegno di battistrada; a differenziarlo è però il tipo di mescola, più rapida ad entrare in temperatura e in grado di mantenere temperature di esercizio più costanti nel tempo. Si ottengono così in pista tempi sul giro più veloci sin dall’inizio, sviluppando più trazione e mantenendo la presa costante sui giri successivi quando le gomme si sono riscaldate adeguatamente (vedi il Test Extreme Performance Summer)

 

Dunlop Direzza Sport Z1 Star Spec è caratterizzato da un battistrada dal disegno direzionale: formato da nervature dentellate e continue si alternano grandi blocchetti intermedi della spalla ed una nervatura larga centrale atta a massimizzare il contatto con la strada, al fine di aumentare la trazione. Due larghe scanalature centrali che si sviluppano lungo la circonferenza e le ramificazioni che si allungano verso la spalla forniscono lo scarico dell’acqua, per eliminare il fenomeno aquaplaning e massimizzare la trazione su fondi bagnati.

 

Dunlop Direzza Sport Z1 SS Pneumatici Extreme Performance Summer 1

 

La struttura interna del Direzza Sport Z1 Star Spec include due cinghie d’acciaio larghe di rinforzo a spirale sviluppate con una tecnologia denominata “senza giunture” (JLB) atte a fornire la resistenza giusta ed aumentare la stabilità alle alte velocità. La spalla estremamente rigida contribuisce invece a mantenere il pneumatico ben diritto quando si affrontano le curve più impegnative.

 

Direzza Sport Z1 Star Spec non è pensato per essere guidato su neve o ghiaccio ed la sua omologazione è soggetta al paese/nazione in cui vuole essere utilizzato. Prima di montare questo pneumatico sulla vostra auto, verificatene la relativa omologazione stradale.

 

Fonte: Dunlop Usa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.