Pneumatici Online

Gomme Auto: Come affrontare un viaggio in Totale Sicurezza

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Gli pneumatici auto sono l’unico punto di contatto tra la nostra auto e la strada. Prendersi cura delle proprie gomme risulta di conseguenza estremamente importante per la propria sicurezza, la sicurezza dei vostri passeggeri e degli altri automobilisti.

Prendersi cura dei pneumatici, effettuare una manutenzione regolare consente viaggi tranquilli ed garantisce di evitare spiacevoli inconvenienti.

Viaggiare con gomme auto usurati o con una pressione di gonfiaggio non adeguata, non solo limita notevolmente la durata delle gomme ma, aumenta notevolmente lo spazio di arresto influendo negativamente sulla maneggevolezza del veicolo.

Come suggerito dal portale www.tirendo.it, equipaggiarsi con le giuste gomme è importante per la propria sicurezza, ecco alcune azioni da effettuare periodicamente e regolarmente al fine di preservare la “vita” delle gomme e di conseguenza aumentarne prestazioni, durata e soprattutto sicurezza.

Gomme Auto

Verificare la profondità del battistrada è la prima verifica da effettuare: un battistrada con spessore adeguato (minimo spessore consentito per legge è 1.6 mm) assicura una maggiore aderenza e quinid garantisce sempre maggior sicurezza;  la profondità deve essere verificata in tutte le scanalature principali in almeno 2 punti.

Controllare la pressione dei pneumatici (procedura spesso considerata non importante da molti automobilisti)  risulta essere di fondamentale importanza per la guida in quanto le gomme auto con il tempo tendono a perdere pressione: è quindi fondamentale gonfiare le nostre coperture con regolarità. La pressione giusta è riportata sia nel manuale di uso e manutenzione della vostra auto, sia (nella maggior parte dei casi), anche sotto lo sportello del tappo del carburante o all’interno della portiera lato conducente.

Infine, ma sicuramente non per importanza, verificare l’eventuale presenza di danni ai pneumatici. Nonostante infatti siano realizzate per supportare condizioni difficili, le gomme non sono indistruttibili. Verificarne periodicamente lo stato è di conseguenza estremamente importante: usura irregolare, presenza di anomalie del battistrada, sassi e oggetti appuntiti presenti nelle scanalature (intagli del battistrada) , lacerazioni, crepe o rigonfiamenti sui fianchi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.