Pneumatici Online

Continental: Ecco la Nuova Super Pista di Prova in Texas

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Ai primi di Ottobre Continental, produttore di pneumatici a livello internazionale e fornitore delle principali case automobilistiche, ha inaugurato una nuova sezione del tracciato di Uvalde, in Texas, dedicata ai test di pneumatici e di veicoli di differenti tipologie.

Con un nuovo ed impegnativo tracciato, il circuito è largo 12 metri e lungo oltre 3 chilometri, e consentirà di testare, guidando anche a limite, molte fra le soluzioni sviluppate della Corporation, fra cui sicuramente gli pneumatici, i sistemi di assistenza alla guida ed i componenti per la guida automatizzata. Non soltanto autovetture, ma anche fuoristrada, furgoni e motoveicoli. Per conformazione ed asfalto il tracciato è simile al Contidrom di Hannover ma, a differenza di questo, presenta peculiarità sue proprie.

Pista-Continental

L’impianto consentirà a Continental America di effettuare i consueti test ed a Continental Europa di provare i pneumatici quando le rigide temperature invernali non consentono sessioni di prova negli altri circuiti Continental in Europa.

Dal 2011 ad oggi, nel quadro della sua strategia di crescita Vision 2025, la divisione pneumatici di Continental ha investito più di due miliardi di euro per incrementare la propria capacità. L’obiettivo strategico è quello di favorire maggior equilibrio a livello globale e, nel lungo termine, rispondere con efficacia all’aumento della domanda mondiale di pneumatici.

Tale domanda sarà dunque soddisfatta da Continental grazie ad impianti di produzione nelle tre aree commerciali strategiche: “America”, “EMEA”, e “APAC”. Nel perseguimento di questo obiettivo sono stati inaugurati gli stabilimenti di Sumter nella Carolina del Sud, Stati Uniti d’America (2014), ma anche in Russia (2013) ed in Cina (2011). Gli impianti produttivi già attivi e operativi in Europa sono stati ulteriormente ampliati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.