Pneumatici Online

Gomme Blog 4 Riders: Mirko e Francesco, 3000 km in sella a Ducati Monster e Guzzi 750 V7 Sport

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Dopo averci raccontato la sua esperienza nel viaggio Viareggio – Praga – Viareggio, Mirko, sempre affiancato dall’amico Francesco, ci descrive le sua esperienza in un nuovo viaggio. Partiti da Viareggio i due Bikers si sono diretti a Barcellona, Pamplona, Bordeaux, Clermont Ferrant, Ginevra e poi felici sono tornati a Viareggio. Ad accompagnarli le 2 amiche fedeli: una splendida Ducati Monster 600 (anno 1998) gommata Metzler Roadtec Z6 e una super affidabile Guzzi 750 V7 Sport (anno 1974) gommata Pirelli Route MT66.


Gomme Blog 4 Riders: Mirko e Francesco, 3000 km in sella a Ducati Monster e Guzzi 750 V7 Sport 1


3000 Km di curve e di piacere


Per il viaggio in Spagna ho montato pneumatici Metzler Roadtec Z6, gomme che ho utilizzato unicamente per questo viaggio. Metzler Roadtec Z6 sono pneumatici più adatti a percorsi lunghi e sono estremamente affidabili sul bagnato; naturalmente Metzler Z6 sono meno adatti alle “pieghe” ma si sono rivelate adattissime per questo tipo di viaggio di ben 3000 km percorso per buona parte su strade normali e panoramiche. Guidare la mia Monster è stata una vera goduria, non sarei mai sceso dalla moto. Anche in questo caso, (come per il viaggio a Praga) era ottobre ma il tempo è stato molto più clemente. Naturalmente non è mancato qualche bel acquazzone che però mi ha permesso di valutare le Metzler Roadtec Z6, gomme che hanno dimostrato di essere veramente ottime.


Gomme Blog 4 Riders: Mirko e Francesco, 3000 km in sella a Ducati Monster e Guzzi 750 V7 Sport 2


Complimenti per moto e Tour da parte di Gommeblog.it. Domani inserirò le tue considerazioni sulle Enduro KTM 300 (anno 2009) gommata Pirelli Scorpion Pro FIM e Michelin Enduro Competition e sabato l’esperienza Trial su Beta (anno 1991) gommata Dunlop.

 

Se anche tu come Mirko (Pieruccioni.it) vuoi inviare le tue foto più significative e raccontarci le tue esperienze, invia una mail a dueruote@gommeblog.it. Ti apettiamo su Gommeblog 4 Riders

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.