Pneumatici Online

Metzeler: La Tavola Rotonda dedicata alla SICUREZZA STRADALE prosegue alL’ EICMA 2010

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Metzeler Pneumatici, sempre attenta al tema Sicurezza annuncia il 2° appuntamento della serie delle tavole rotonde, appuntamento che si terrà il 5 Novembre alle 16.30 presso lo stand della rivista “Motociclismo” nel pad.14. All’evento parteciperanno esponenti di Dainese, BMW ANCMA, FMI, Motociclismo, e una rappresentanza di Metzeler. Questa iniziativa si trova pienamente in accordo con gli obiettivi della Carta Europea della Sicurezza Stradale (www.erscharter.eu/it) carta che si prefigge lo scopo di aumentare la sicurezza stradale in Europa. La tavola rotonda Metzeler si terrà al 68° appuntamento annuale di EICMA, il Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo, un’occasione dedicata in cui avremo modo di discutere ed approfondire apertamente i differenti fattori della sicurezza stradale, le iniziative delle organizzazioni governative e del settore al fine di migliorare le abitudini dei motociclisti e, più in generale, del comportamento sicuro alla guida.

 

Metzeler: La Tavola Rotonda dedicata alla SICUREZZA STRADALE prosegue alL' EICMA 2010 1


In seguito infatti ad uno studio effettuato nel 2008 da DEKRA, il 23% (4.731) degli incidenti stradali gravi (italia) ha coinvolto motociclisti. Solamente 7 anni fa, gli incidenti motociclistici gravi ammontavano al 12% dei 7.096 stradali. L’Italia è uno dei paesi europei che, negli ultimi anni, ha riscontrato il più grande aumento di motociclisti (la percentuale maggiore nell’età compresa tra i 25 e i 44 anni) che hanno subito danni fisici seri a seguito di incidenti stradali. Secondo lo studio di DEKRA, il 50% delle anomalie riscontrate sulle moto coinvolte in incidenti riguardavano i pneumatici. DEKRA di conseguenza, a seguito di una verifica effettuata su 700 motociclette, ha riscontrato che 165 moto presentavano difetti e che 56 risultavano avere gomme usurate, 34 presentavano difetti alle ruote o ai pneumatici e 27 avevano la pressione di gonfiaggio dei pneumatici inadeguata.

 

Metzeler Z8 Interact

 

Metzeler, specialista delle due ruote, è estremamente attenta al tema sicurezza stradale e si esprime nella progettazione di pneumatici premium per moto, la cui tecnologia aumenta la sicurezza del motociclista, specialmente in situazioni di panico.


Cintura d’acciaio 0°gradi


La cintura d’acciaio 0°gradi, presente nei pneumatici Metzeler consente l’eliminazione della tendenza al rialzo in frenata e il miglioramento della stabilità ad angoli estremi di piega. Questa caratteristica brevettata è stata ancor di più innovata con i pneumatici moto Metzeler Roadtec Z8 Interact, gomme contraddistinte dalla tecnologia a Tensionamento Multi Zona, tecnologia che aumenta la sensazione di contatto e la performance della gomma anche dopo ampio utilizzo, così da essere paragonabile ad un nuovo pneumatico.


Mescole Innovative


Le nuove mescole favoriscono, insieme alla struttura, maggior controllo su asfalto bagnato o in caso di frenate di emergenza. Ma non è tutto: Metzeler si è spinta così avanti nella progettazione dei pneumatici fino a sviluppare la versione WINTEC dei pneumatici scooter Metzeler FeelFree, pneumatici la cui tecnologia invernale estende la possibilità di utilizzo dello scooter a tutto l’anno e offre ai conducenti maggior sicurezza.

 

Metzeler Feelfree Wintec


Nel 2010 la campagna Metzeler riguardante il tema Sicurezza, ripetuta su varie piazze europee, ha promosso e sostenuto il costante miglioramento nel comportamento alla guida, che inizia sicuramente dall’utilizzo appropriato del casco e degli altri accessori per la guida, sia su strada che sul circuito. L’iniziativa “Portes Ouvertes des Circuits”, promossa dalla FFM, Federazione Motociclistica Francese è stata strutturata per tutti i motociclisti che iniziano a misurarsi sulla pista, in modo da facilitare la comprensione del proprio mezzo attraverso i consigli di istruttori certificati. Metzeler inoltre ha dato voce alle emozioni dei motociclisti con il concorso Wheels are the Champions, il videoconcorso online dove i partecipanti si sono messi alla prova simulando di gareggiare sul circuito, cogliendo l’occasione per ricordare ai piloti i fondamenti della sicurezza stradale, promuovendo il corretto comportamento alla guida e offrendo premi quali corsi di guida e accessori di protezione.


Per maggiori informazioni ti rimandiamo al sito ufficiale Metzeler

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.