Pneumatici Online

4×4 Fest 2010: a Carrara le gare di Quad

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


L’organizzatore Three Eyes ha scelto, ancora una volta, la cornice di 4x4Fest, il Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale (CarraraFiere 15- 17 ottobre) per celebrare la finale del Campionato Italiano QuadCross e domenica 17 ottobre, dopo l’ultima gara in calendario, si conosceranno i nomi dei campioni italiani nelle cinque categorie in cui si articola il Campionato. Quest’anno sono scesi in campo, per contendersi il titolo di questa disciplina spettacolare ed emozionante, piloti professionisti espertissimi che hanno regalato forti emozioni già nel corso delle sei tappe disputate nel Centro e Nord Italia, prima di arrivare alla finale di Carrara. Tra questi, oltre a due rider internazionali di grande classe come il francese Frédéric Clémente e il portoghese Humberto Santos, figurano anche i piloti della Maglia Azzurra, Nicola Montalbini, Mattia Torraco ed Emanuele Giovanelli, che in occasione del recente QuadCross of Nations in Slovacchia hanno conquistato il primo posto, portando così l’Italia a primeggiare in Europa dopo essere stata nominata nazione rivelazione per il 2009. È stato il pubblico, presente sempre più numeroso ad ogni prova, assieme alla stampa che ha dedicato grandi servizi e reportage fotografici, a decretare il successo di una disciplina come il quadcross che può contare sulla preparazione tecnica e sull’esperienza di grandi piloti che si battono fino all’ultimo metro in ogni manche.


4x4 Fest 2010: a Carrara le gare di Quad 1


Si preannuncia perciò un grande spettacolo al 4×4 Fest 2010, sulla spiaggia di Marina di Carrara, a pochi passi dal complesso di CarraraFiere, soprattutto in occasione della finale, perché non è stato ancora assegnato alcun titolo e la lotta è ancora aperta tra i leader di classifica. Il programma prevede, dopo le prove libere del sabato pomeriggio e le qualifiche della domenica mattina, lo svolgimento della gara sul circuito di un km di lunghezza, quando scenderà in pista, alle 11.30 per la prima manche, la classe QM1, riservata ai mezzi con cambio automatico. Sarà poi la volta della QX3, categoria inserita per dare un’opportunità ai giovani appassionati di questa disciplina; qui parteciperanno i ragazzi dai 10 ai 15 anni con mezzi a marce e cilindrata compresa tra 125 e 300 cc.


4x4 Fest 2010: a Carrara le gare di Quad 2


Altra novità per l’edizione 2010 è l’inserimento della classe QX4, riservata ai piloti over 40 che ha registrato una competizione durissima tra i pretendenti al titolo, aggressivi ed espertissimi. Toccherà poi alla classe QX2, riservata ai Quad a marce con cilindrata superiore a 451 cc. Il gran finale è riservato alla classe regina, la QX1, con mezzi di cilindrata compresa tra 301 e 450 cc, dove gareggiano i piloti più affermati della disciplina quad. Nel primo pomeriggio inizieranno le seconde manche di ogni categoria seguite dal momento più atteso: le premiazioni e l’incoronazione a campioni d’Italia.


4x4 Fest 2010: a Carrara le gare di Quad 3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.