Pneumatici Online

Goodyear e Strasicura: La sicurezza oltre il pneumatico

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Goodyear  sarà al fianco di StraSicura per diffondere l’educazione alla guida responsabile e alla sicurezza. Questa la grande novità che annunciano Goodyear, la Fondazione Monnalisa Onlus e gli altri partner pubblici che fanno parte del Comitato della Cittadella Aretina per la Sicurezza Stradale. L’importante partnership di Goodyear, uno dei maggiori produttori di pneumatici al mondo, con StraSicura nasce dalla condivisone degli stessi principi e dello stesso impegno per la diffusione dell’educazione ai comportamenti corretti da tenere alla guida e alla sicurezza stradale. La notizia arriva a pochi giorni dall’inaugurazione del Circuito Adulti di StraSicura che si terrà sabato prossimo 26 giugno a Montecchio Vesponi, nell’area di 9000mq adiacente alla parte bimbi già realizzata nel 2009


Goodyear e Strasicura: La sicurezza oltre il pneumatico 1


Goodyear ha deciso di sostenere StraSicura equipaggiando con i propri pneumatici i mezzi che saranno utilizzati per i corsi di guida sicura e fornendo agli istruttori professionisti di StraSicura la formazione sull’utilizzo corretto dei pneumatici e sugli effetti sulla sicurezza di un’errata manutenzione degli stessi.  Già nel primo anno, tra il giugno 2010 e il giugno 2011 sono previsti 2000 corsisti, di cui 1000 neopatentati delle 4° e delle 5° classi superiori in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Arezzo e gli altri 1000 suddivisi tra professionisti che con l’auto ci lavorano, over 65 e altri neopatentati che arriveranno a Strasicura grazie alla collaborazione con le autoscuole, con le categorie economiche e con i sindacati dei pensionati. “L’impegno di Goodyear è di garantire, grazie ai propri pneumatici, la massima sicurezza agli automobilisti” afferma Elena Versari, Direttore Marketing di Goodyear Dunlop Tires Italia “e siamo consapevoli di come la sicurezza sulle strade sia strettamente legata all’educazione degli automobilisti di oggi e di domani. Per questo abbiamo deciso di sostenere StraSicura in  questo importante progetto di diffusione della cultura della sicurezza stradale”

 

StraSicura

 

StraSicura, creata dalla Fondazione Monnalisa Onlus, ha come obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza stradale, preparando automobilisti e motociclisti alle manovre di emergenza. Strasicura è un Parco tematico dedicato a 360° alla cultura della sicurezza stradale che si sviluppa in un’area di 35 mila metri quadrati concessi in comodato gratuito dal Comune di Castiglion Fiorentino  alla Provincia di Arezzo ed alla Fondazione Monnalisa Onlus per 25 anni. La progettazione, la realizzazione e la gestione di Strasicura vede protagonista la Fondazione Monnalisa in rete con il Comune di Castiglion Fiorentino e gli Enti firmatari del Protocollo “Caschiamoci” al quale partecipano Prefettura di Arezzo, Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo, Asl 8, Ufficio Scolastico Provinciale, Aci, Etruria Mobilità. Il primo stralcio di Strasicura, già realizzato, consta di un circuito integrato (di circa 5000 mq) realizzato in materiale bituminoso a basso impatto ambientale, illuminato con tecnologia a led, appositamente recintato e con segnaletica orizzontale e verticale progettata a misura di bambino e nel rispetto dell’ambiente.

 

Il giorno 26 giugno verrà inaugurata la parte del circuito adulti (9.000 mq) per le prove pratiche su 2 e 4 ruote per neo-patentati, adulti, over 65, diversamente abili,  professionisti del volante (guidatori di ambulanza, camion, etc).

 

Strasicura è un Centro Unico in Italia per le seguenti caratteristiche:

 

  1. È frutto dell’applicazione del modello di welfare mix di comunità, dello sforzo di tutti gli attori del territorio (istituzioni, imprese for profit, associazioni ed enti no profit, privati cittadini) in risposta ad una emergenza sociale, quella degli incidenti stradali.
  2. È una struttura gestita senza fini di lucro, che applica tariffe etiche, che comprendono anche il trasporto, l’assicurazione e l’alimentazione, in gran parte finanziata dalla raccolta fondi
  3. Applica un metodo educativo multidisciplinare che fonde la pratica e la teoria e che si adatta a seconda delle diverse fasce di età presenti.

 

Come tutti i progetti della Fondazione Monnalisa Onlus unisce i criteri di solidarietà alla sostenibilità infatti è costruito nel massimo rispetto dell’ambiente

 

Fonte: Goodyear

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.