Pneumatici Online

Michelin in Superbike per testare nuovi pneumatici moto

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Michelin Power Reserch Team con le proprie moto scenderà in pista, per la prima volta in una prova del Superbike Italia, durante la gara che si disputerà il 19 e 20 giugno 2010 al Mugello. Pilota della moto gestita direttamente da Michelin, sarà Hugo Marchand. Obiettivo primario del Michelin Power Research Team sarà testare in condizioni reali di gara diverse soluzioni tecniche inedite, soluzioni che ad oggi sono in fase di sviluppo da parte dei tecnici ed ingegneri Michelin. Il livello tecnico sia moto, del pilota e dell’organizzazione Michelin sono adeguati alle esigenze del Superbike Italia, uno tra i campionati più impegnativi d’Europa. L’esperienza acquisita dal Michelin Power Research Team al Mugello servirà allo sviluppo degli pneumatici che equipaggeranno durante il resto del campionato le moto Aprilia e Suzuki, partner di Michelin.

Le nuove tecnologie verificate in gara saranno messe in seguito a disposizione di tutti i motociclisti, attraverso le gamme di pneumatici sportivi Michelin di serie, come spiega Philippe Mussati, responsabile della competizione moto del Gruppo Michelin: Michelin ha deciso di partecipare al Superbike Italia con lo stesso spirito con cui corre in endurance. Grazie al Michelin Power Reserch Team i nostri ingegneri lavorano in tempo e in condizioni reali. Il team non ambisce alla vittoria, ma la sua vocazione è quella di testare delle soluzioni innovative che saranno messe a disposizione dei nostri partner durante il campionato. Alcune di queste soluzioni saranno, in seguito, integrate nei nuovi pneumatici sportivi Michelin (vedi anche i pneumatici Michelin Power Pure), per la sicurezza e il piacere di tutti i motociclisti. Il Superbike Italia è caratterizzato da un alto livello di competizione, dalle moto molto performanti e dalle gare brevi. Il Mugello, circuito storico con numerosi cambi di pendenza integra il più lungo rettilineo della stagione. Le sollecitazioni per gli pneumatici sono dunque elevate.


Michelin in Superbike per testare nuovi pneumatici moto 1


Il Michelin Power Research Team e il pilota Hugo Marchand si aspettano dunque un week-end di lavoro intenso ma fruttuoso, a beneficio dello spettacolo e della tecnologia.

 

Fonte: Michelin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.