Pneumatici Online

Pirelli in Formula 1 accanto a Michelin?

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Nuove indiscrezioni circa i fornitori di pneumatici per la Formula 1. Nel post di ieri avevamo parlato di un probabile arrivo di Michelin in F1; nuove notizie ci arrivano direttamente da Paul Hembury, direttore motorsport Pirelli: “Non c’è nulla di concreto, ma abbiamo saputo della possibilità di fornire gomme da 18 pollici. Il fatto che le condizioni commerciali siano cambiate rispetto al passato fa diventare la F1 qualcosa di cui potremmo occuparci. Non escluderemmo una “guerra delle gomme” con un altro fornitore, ma non crediamo sia il momento di spendere molti soldi per sviluppare gomme sempre più veloci. Rimaniamo in contatto con FIA e Ecclestone”. Ebbene si, sembrerebbe proprio che Pirelli sia interessata a presentarsi in Formula 1, e anch’essa come Michelin sarebbe intenzionata a sviluppare pneumatici da 18 al posto dei soliti 13 pollici. Come andrà a finire? Stay Tuned su Gommeblog per future info.


Pirelli in Formula 1 accanto a Michelin? 1

One thought on “Pirelli in Formula 1 accanto a Michelin?

  • secondo me è giusto passare da 13 a 18 pollici, così si il pneumatico avrà la sola funzione di fare da contatto con la pista.

    si elimina l’effetto ammortizzatore che ha ora, la pressione di gonfiaggio (usando miscele di gas inerti e sistemi di gonfiaggio insoliti, come quello di gonfiare e sgonfiare diverse volte per avere una miscela gassosa priva di umidità) influisce molto nelle prestazioni finali della monoposto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.