Pneumatici Online

K-CUP Metzeler: regolamento

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


K-CUP Metzeler è un trofeo motociclistico che, con il patrocinio della F.M.I. si svolge all’interno delle 6 gare di Coppa Italia, il contenitore di sviluppo dei giovani talenti italiani, con due classi 600 e 1000. La classe 600 si articola in 2 categorie, Sport Production 600 (moto di serie) e F.M.I. Stock 600 con deroga ai Trofei Monomarca: R6 Series Cup, Kawasaki Ninja 600 Trophy, Honda CBR 600, Ducati DDC 848.  La classe 1000 invece si articola in 2 categorie: F.M.I. Stock 1000 con deroga ai Trofei monomarca: R1 Series Cup, Ducati Desmo Challenge Superstock ed OPEN(da500cc.a1200cc.). La categoria Sport Production 600 deve raggiungere il numero minimo di cinque (5) iscritti verificati e punzonati per dare diritto alla classifica e premiazione dedicata.

 

Metzeler-K-Cup

 

Calendario K-Cup Metzeler

11 aprile

Misano – 1

16 maggio

Franciacorta – 2

30 maggio

Misano – 3

27 giugno

Vallelunga – 4

01 agosto

Mugello – 5

12 settembre

Vallelunga – 6

Regolamento K-CUP Metzeler

 

Piloti e Licenze


Sono ammessi/e alle iscrizioni della K-CUP METZELER 2010 i piloti in possesso della licenza velocità (junior e senior) F.M.I. valida per l’anno 2010. L’iscrizione al trofeo potrà avvenire anche senza essere in posseso della licenza, fermo restando che il/la pilota dovrà presentare la licenza prima dell’inizio della sua prima gara e per tutte le gare successive.

a) Classe 600: sono ammessi piloti Over 14 (compiuti), ad eccezione dei piloti che abbiano vinto consecutivamente negli anni 2007/2008/2009 titoli ufficiali F.M.I. o conquistato punti in classifica in manifestazioni U.E.M. o F.I.M. con motocicli 4T.

b) Classe 1000: sono ammessi piloti Over 16 (compiuti), ad eccezione dei piloti che abbiano vinto consecutivamente negli anni 2007/2008/2009 titoli ufficiali F.M.I. o conquistato punti in classifica in manifestazioni U.E.M. o F.I.M. con motocicli 4T.

 

Pneumatici

 

Sarà possibile partecipare alla K-CUP METZELER 2010 esclusivamente con pneumatici “Metzeler Racetec Interact”, nelle seguenti misure e mescole: Potranno essere utilizzati esclusivamente i pneumatici nelle seguenti misure e mescole:

 

  • Anteriore:    Metzeler Racetec Interact 120/70 ZR17 K2
  • Posteriore: Metzeler Racetec Interact 180/55 ZR17 K1 (su 600) 190/55 ZR17 K1 (su 1000)

 

In caso di pioggia potranno essere utilizzati unicamente i pneumatici Metzeler Racetec Rain. Si consiglia una prenotazione degli stessi con largo anticipo presso l’Assistenza METZELER in pista. E’ ammesso il montaggio di pneumatici tipo “Rain” nelle seguenti misure e mescole:

 

  • Anteriore:    Metzeler Racetec Rain 120/70R17 NHS K1
  • Posteriore: Metzeler Racetec Rain 180/55R17 NHS K2 (su 600) 190/60R17 NHS K2 (su 1000)

 

L’utilizzo di pneumatici non autorizzati comporterà la perdita di tutti i tempi ottenuti durante le prove ufficiali e l’esclusione dalla classifica se l’irregolarità sarà accertata al termine della gara. I piloti dovranno acquistare presso il rivenditore autorizzato METZELER (Assistenza in pista), almeno un (1) set di pneumatici per ogni gara.

 

Prove


  • Prove libere pre-gara: una giornata di prove libere (venerdì) precederà la giornata di prove ufficiali con 2 (due) turni della durata 20’ (venti minuti primi) per ciascuna classe, vale a dire 2 (due) turni per la classe 600 e 2 (due) per la 1000.
  • Per partecipare alle prove libere si possono utilizzare solo motocicli sottoposti alle Verifiche Tecniche (come descritte nel Regolamento Tecnico), e sulla cui carenatura compaiano i numeri di gara del pilota.
  • Prove ufficiali: durante la giornata di prove ufficiali (sabato) per la formazione della griglia di partenza saranno disputati 2 (due) turni di prove ufficiali della durata di 20’ (venti minuti primi) per ciascuna classe.
  • Criteri per la formazione della griglia di partenza:

 

  1. La griglia di partenza sarà composta, in conformità alle omologazioni dei circuiti e da quanto stabilito dalla F.M.I., da un massimo di 40 piloti. Di conseguenza eventuali piloti eccedenti saranno considerati non qualificati.
  2. Non si richiede un tempo minimo di qualificazione.
  3. Per la percorrenza minima dei giri da effettuare in prova, si tiene conto anche di quelli effettuati nelle prove libere del venerdì.
  4. Al termine delle prove ufficiali sarà compilata la griglia di partenza tenendo conto, nell’ordine, dei migliori tempi fatti registrare nei due turni di prove ufficiali.

 

K-Cup

 

Punteggi

Per ognuna delle 4 (quattro) classifiche, il sistema di punteggio è lo stesso e verrà compliato con i seguenti criteri:

 

  1. A tutti i piloti che parteciperanno ad almeno un turno di prove ufficiali in ciascuna gara sarà assegnato un (1) punto di partecipazione da conteggiare nelle classifiche.
  2. Non è previsto lo scarto. Per la redazione della classifica saranno conteggiati i punti per ognuna delle gare disputate.
  3. Al termine della K-Cup se due o più piloti avranno conseguito lo stesso punteggio sarà decretato vincitore chi avrà ottenuto il maggior numero di vittorie, a parità di vittorie si farà riferimento al regolamento F.M.I.

 

Posizione

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

Punteggio

25

20

16

13

11

10

9

8

7

6

5

4

3

2

1

 

Premi gara

 

All’organizzatore è data la possibilità di modificare i premi con premi di valore equivalente e/o aggiungere premi secondo gli iscritti e i partner tecnici in fase di definizione. La categoria Sport Production 600 deve raggiungere il numero minimo di 5 iscritti per dare diritto ad una premiazione dedicata.
I premi gara verranno così assegnati:

 

Premi-Gara-K-Cup

 

Premi Classifica Finale

 

Per concorrere ai premi finali è necessario aver partecipato ad un minimo di quattro (4) gare. All’organizzatore è data la possibilità di modificare i premi con premi di valore equivalente e/o aggiungere premi secondo il numero degli iscritti ed i partner tecnici. I premi in denaro verranno corrisposti attraverso il pagamento con bonifico bancario, solo previa compliazione da parte del pilota della notula, che verrà compilata e ritirata in pista all’atto della premiazione. I premi in denaro sono soggetti a ritenuta. Il valore qui di seguito espresso è al lordo della ritenuta d’acconto.

 

Premi-Classifica-Finale-K-Cup

 

Premi speciali (Classifica finale) Classe 600

 

Ragazze:

1. Coppa + 1 set

Under 20:

1. Coppa + 1 set

Cucchiaio di legno

1. Coppa + sorpresa (ad insindacabile guidizio dell’organizzatore)

 

Premi speciali (Classifica finale) Classe 1000

Ragazze:

1. Coppa + 1 set

Under 20:

1. Coppa + 1 set

Cucchiaio di legno

1. Coppa + sorpresa (ad insindacabile guidizio dell’organizzatore)

 

K-CUP Metzeler: regolamento 1

 

Note: a)    Le Wild Card non concorrono all’assegnazione di punti ai fini della classifica finale. b)    In caso di modifiche dovute all’eventuale fusione delle classifiche, i premi verranno accorpati a giudizio insidacabile dell’organizzatore.

I premiati sia della gara, che di altre eventuali classifiche, dovranno sempre indossare sul podio il cappellino da noi fornito recante il marchio METZELER ed eventualmente degli sponsor della K-CUP METZELER 2010.

 

Obbligo di indossare il cappellino con marchio “MEZELER” sul podio – penale in caso di inadempimento. In caso di mancato rispetto di tale obbligo, all’iscritto inadempiente verrà applicata una penale pari al 50% del valore del premio.

 

Iscrizione e Wild Card

Con l’iscrizione alla K-CUP METZELER trofeo il pilota dichiara di avere letto ed accettato in tutte le sue parti il presente regolamento. Le iscrizioni alla K-CUP METZELER 2010 scadranno 15 giorni prima dell’inizio della prima gara. Oltre tale scadenza, i piloti potranno iscriversi solo a singole gare, attraverso la c.d. WILD CARD, fermo restando il rispetto del limite massimo di 4 (quattro) gare. Ulteriori accettazioni di iscrizioni alla K-CUP METZELER potranno avvenire a giudizio insindacabile dell’organizzatore.

 

L’iscrizione alla K-CUP METZELER 2010 prevede due modalità di pagamento:


a)    Pagamento dell’intera quota contestualmente all’iscrizione fissata in 2.400€ (IVA inclusa) tutto compreso (n°6 gare, prove libere del venerdì, prove ufficiali del sabato).

b)    Pagamento frazionato che prevede: 900€ (IVA inclusa) come quota iscrizione + 300€ (IVA inclusa) per ogni singola gara. Totale con questa soluzione 2.700€ (IVA inclusa).

 

Allegata alla domanda di iscrizione dovrà essere inviata copia della ricevuta del bonifico bancario dell’importo di 2.400€ per la soluzione di pagamento a) o, di € 900 per la soluzione b).

 

Quindi non vi resta che iscrivervi, mancano solo pochi giorni…. !!!

Buon divertimento da Gommeblog.it


Fonte: Metzeler


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.