Pneumatici Online

Continental è la “miglior marca di pneumatici auto in Germania” secondo AutoBild

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Nel suo ultimo numero (10/14), AutoBild ha pubblicato i risultati del sondaggio annuale dei lettori dei “Migliori Brand in tutte le Classi” per tutti gli aspetti legati alle auto. Nella classe “Pneumatici Auto“, 70.000 lettori hanno votato per il premium brand Continental quale migliore marca di pneumatici per autovetture in Germania in tutti e tre gli ambiti di giudizio indagati.

Continental ha totalizzato il 70% dei voti per “Qualità”, il 53% per “Sportività” e il 37% per “Rapporto qualità prezzo”. Il sondaggio ha riguardato un totale di 23 classi.

continental-gomme

“Natualmente siamo molto contenti del verdetto positivo che anche quest’anno è stato espresso dai lettori di AutoBild nei confronti del nostro premium brand Continental. Mentre ci ha piacevolmente sorpresi l’ampio gap nella categoria ‘Qualità’, dove gli altri brand che si sono piazzati tra il terzo e il 6° posto hanno totalizzato percentuali compresi tra il 23% e il 30%, la nostra posizione per la ‘Sportività’ è la prova concreta che ci possono essere effettivamente altri fattori a determinare l’immagine sportiva di un brand, non necessariamente vincolati ad un impegno nel motorsport. La valutazione positiva intermini di ‘Rapporto Qualità Prezzo’ mostra che molti lettori capiscono che l’alta qualità dei prodotti del nostro marchio di pneumatici Continental è adeguata ad un prezzo corrispondente” commenta Wolfgang Thomale, responsabile Marketing and Sales Continental per pneumatici autovettura e trasporto leggero in Germania/Austria/Svizzera.

Per oltre dieci anni, Continental è stato il partner pneumatici e l’organizzatore dei Tuning Days tenuti da AutoBild sportscars al Contidrom e dell’High Performance Event che si tiene sul circuito di prova di Nardò in Puglia. Anche Uniroyal, spiccato quality brand di Continental, è risultato tra i primi 10 marchi: ottavo con il 19% per la “Qualità” e il 20% per “Rapporto qualità prezzo”, Uniroyal si è posizionato al nono posto per “Sportività” con il 9%. Con il 20%, il brand Semperit divide con Uniroyal l’ottavo posto per “Rapporto qualità prezzo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.