Pneumatici Online

Sicurezza Stradale: Goodyear Road Safety App

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Grazie alla Road Safety App sarà possibile accedere a norme e regolamenti sul traffico, consigli di guida, consigli per le emergenze, inventario delle cose da portare in vacanza.

“Oggi, ovunque ci troviamo, abbiamo accesso a una grande massa di informazioni” afferma Daniela Poggio, Direttore Comunicazione Goodyear Dunlop Italia. “Spesso, tuttavia, le informazioni sono disparate e non sono organizzate per soddisfare esigenze specifiche.  Abbiamo riunito tutti questi dati in un’unica fonte – la Goodyear Road Safety App – che permette ai viaggiatori di trovare facilmente e velocemente informazioni reali su problemi legati alla strada, ovunque siano in Europa.”

L’applicazione è stata sviluppata da Goodyear e rientra nello sforzo continuo compiuto dall’azienda per migliorare la sicurezza stradale in Europa.  Una ricerca condotta da Goodyear sulla sicurezza stradale in Europa (2011) ha mostrato che quasi il 75% di tutti gli europei che partono per le vacanze estive usano l’automobile per effettuare una parte del viaggio, oppure l’intero viaggio.

Sicurezza Stradale: Goodyear Road Safety App 1

Un automobilista su sette pensa di noleggiare un’automobile sul posto. La ricerca ha anche rivelato che il 90% di tutti gli automobilisti trova utili ulteriori informazioni e consigli. L’enorme quantità di movimenti sulle strade europee, spesso in territori sconosciuti a molti viaggiatori, possono provocare uno stress notevole, causato, ad esempio, dalla mancata comprensione delle norme locali e da differenze linguistiche.

“Abbiamo un ruolo importante da svolgere per quanto attiene alla sicurezza stradale. Aiutando gli automobilisti ad essere meglio informati, possiamo aiutarli a migliorare la loro capacità di essere sicuri, in patria e all’estero” continua Poggio. “Poiché siamo uno dei principali costruttori di pneumatici, abbiamo la responsabilità di garantire una guida sicura, valida e di qualità. Come leader della sicurezza stradale, estendiamo questo ruolo al di là del prodotto e prendiamo iniziative  come queste relative ai viaggi”.

Tanto per fare un esempio, alcune regioni della Spagna, come ad esempio l’Andalusia, registrano un afflusso di circa 7,5 milioni di turisti all’anno con punte di quasi 2,5 milioni solo durante l’estate. Qui c’è un elevato potenziale di problemi legati alle barriere linguistiche, a malintesi e a cattive interpretazioni. La nuova Goodyear Road Safety App aiuterà molti di questi automobilisti che viaggiano, comunicando loro il significato dei diversi segnali stradali, i limiti di velocità su varie strade e fornirà frasi semplici legate alle situazioni della  strada in spagnolo, se si presenta la necessità.

Goodyear promuoverà attivamente l’applicazione sulla sicurezza in tutta la sua rete europea, inserendo il QR code nel materiale di marketing, tramite il suo sito web e la sua pagina Facebook, oltre che con altri canali di comunicazione. L’applicazione è gratuita e sarà disponibile in 5 lingue (EN, FR, DE, IT, ES). L’azienda ha in programma di valutare come estendere le funzioni e gli strumenti dell’applicazione in un prossimo futuro. L’applicazione Goodyear sulla sicurezza è uno strumento indipendente che, una volta scaricato, può essere utilizzato in tutta la sua gamma di funzioni senza necessità di collegamento a Internet.

La Goodyear Road Safety App – Fatti e cifre

Paese / Informazioni sulla destinazione: L’applicazione offre agli utenti una notevole quantità di informazioni legate alle strade locali, tra cui le risposte a domande del tipo:  “Quali sono i limiti di velocità?”, “Ho bisogno dei pneumatici invernali?” oppure “Qual è il limite massimo di tasso alcolemico nel sangue?” I paesi europei coperti dall’applicazione sono: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia , Germania, Irlanda (Repubblica di) , Italia, Lichtenstein, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Polonia , Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia (Repubblica di), Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Consigli di guida: Ci sono molti trabocchetti prima e durante un viaggio per le vacanze, ma la Goodyear Road Safety App è piena di suggerimenti, da come trainare un caravan a come caricare l’automobile, fino a come viaggiare con i bambini e a informazioni su come evitare l’aquaplaning.

Consigli di emergenza: Qualora si verifichi un evento imprevisto, la Goodyear Road Safety App dimostra di essere un buon compagno di viaggio. Per molte domande e informazioni su come affrontare situazioni di emergenza o situazioni più impreviste, l’applicazione è pronta ad offrire utili soluzioni.

Frasi di emergenza: Superare le barriere linguistiche! Nello scenario peggiore tra quelli ipotizzabili, è fondamentale comunicare in modo rapido e veloce. E’ rassicurante sapere che in queste situazioni, la traduzione delle frasi di emergenza nelle 5 principali lingue europee è a portata di mano. Frasi fondamentali come  “Per piacere chiami un’ambulanza” sono disponibili in francese, inglese, italiano, tedesco e spagnolo e per ascoltarle basta premere un tasto.

Inventario delle cose da portare in vacanza: Pianificate in anticipo ed evitate le frustrazioni preparando un inventario delle cose da portare in vacanza. Lasciate che la Goodyear Road Safety App vi sollevi da alcuni degli stress della vacanza.

Gioco dei segnali stradali: Oltre a tutti questi strumenti utili evidenziati sopra, la Goodyear Road Safety App è anche divertente. Se avete già visto tutto lungo il vostro itinerario e volete rilassarvi un po’, fate il quiz sui segnali stradali – terrà occupati voi e i vostri bambini.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.