Pneumatici Online

Yokohama: 3 nuovi pneumatici al Salone di Ginevra 2012

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Ance quest’anno il Salone, che aprirà i battenti al pubblico giovedi 8 marzo e sarà visitabile sino a domenica 18, rappresenta un momento importante per Yokohama Rubber, che proprio in occasione della kermesse svizzera lancerà per il mercato europeo ben tre nuovi prodotti, dedicati a tre diversi segmenti di mercato. Primo fra tutti, Yokohama BluEarth AE-01, la versione mass-market dell’Earth-1, presentato in anteprima come prodotto eco per eccellenza lo scorso anno. La declinazione AE-01, caratterizzata dalle medesime tecnologie produttive, innovative dal punto di vista del rispetto ambientale, è di fatto il modello prodotto in una vasta gamma per tutto il mondo. BluEarth è l’innovativa soluzione verde by Yokohama: un pneumatico caratterizzato da una bassa resistenza al rotolamento, da una utilizzo ridotto di derivati dal petrolio e da peso contenuto. Esso offre e garantisce il massimo delle performance in termini di impatto ambientale, oltre a sicurezza, tenuta e precisione di guida.

  Yokohama: 3 nuovi pneumatici al Salone di Ginevra 2012 1

Insieme a BluEarth AE-01, Yokohama Rubber presenterà un nuovo modello per SUV, chiamato Geolandar SUV G055 e dedicato al solo mercato europeo, e il nuovo sportivo High Performance ADVAN Sport V105, successore al longevo V103, che ha riscontrato un notevole successo sul mercato grazie alle sue simultanee doti di sportività, comfort e frenata in tutta sicurezza. Anch’essi contraddistinti dalla filosofia BluEarth (riportano il simbolo BluEarth sul fianco), che si traduce in un’attenzione maggiore all’ambiente in ogni attività by Yokohama, questi due modelli presentano specifiche caratteristiche tecniche in grado di assecondare esigenze e stili di guida degli utenti.

Il Geolandar SUV G055, costruito a partire dalla cosiddetta “Nano-Blend Compound” contenente l’olio estratto dalla buccia di agrumi e caratterizzata da una migliorata resistenza al rotolamento, presenta un disegno molto regolare e compatto, in grado di dare performance costanti per tutta la vita di utilizzo abbassando la rumorosità e i consumi di carburante. Il nuovo ADVAN Sport V105, attualmente montato in equipaggiamento originale su alcuni modelli sportivi Mercedes (CLS, SLK), sarà a breve disponibile anche per il mercato al ricambio. Dotato di un disegno direzionale molto compatto, concilia precisione di guida e un notevole comfort di marcia, oltre a garantire un eccellente drenaggio dell’acqua.

Yokohama: 3 nuovi pneumatici al Salone di Ginevra 2012 2

Oltre ai prodotti di serie, allo stand Yokohama – Hall5/Stand 5033 – tutti i visitatori potranno conoscere anche l’ultimo prototipo di pneumatico senz’aria ideato dai tecnici giapponesi e chiamato Youmyaku. Questo modello rappresenta la nuova frontiera della ricerca Yokohama, che aspira a prodotti sempre più leggerei, resistenti e capaci di eliminare il problema, con i relativi effetti su consumi e prestazioni, della perdita di pressione di gonfiaggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.