PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


I partner di Michelin beneficeranno dunque dei nuovi pneumatici concepiti per essere rapidi in un vasto campo di situazioni di utilizzo. I nuovi pneumatici per la stagione WRC 2011 sono stati depositati negli uffici della FIA alla fine del 2010. Gli pneumatici saranno identici per ogni partner e le loro caratteristiche rimarranno inalterate per tutta la stagione ad eccezione di un unico «jolly» che Michelin potrà decidere di giocare. È possibile acquistare gli pneumatici Michelin da rally presso i distributori specializzati. La «riscolpitura», come tutte le modifiche di disegno del battistrada, è vietata. L’articolo che precisa che «lo spazio tra la ruota e la parte interna dello pneumatico deve essere riempito solo d’aria» esclude l’utilizzo del dispositivo antiforatura ATS di Michelin. Una quota di pneumatici marcati autorizzati, tutti identificati da un codice a barre, è imposta ad ogni prova, durante la quale le vetture potranno caricare al massimo due ruote di scorta.

Michelin e il regolamento WRC 2011 1

La divisione è organizzata nel modo seguente:

  • Piloti Prioritari 1 e 2: 6 pneumatici x numero di cambi + 6 pneumatici supplementari per lo «Shakedown» (la sessione ufficiale di prove del giovedì).
  • Piloti Prioritari 3 e non Prioritari (vetture due ruote motrici): 6 pneumatici x numero di cambi + numero illimitato per lo «Shakedown».
  • Piloti non Prioritari (vetture quattro ruote motrici): 4 pneumatici x numero di cambi + 5 pneumatici supplementari per lo «Shakedown».

Dall’anno prossimo, questa quota sarà ridotta dal 15 al 20%, e ulteriormente abbassata nelle stesse proporzioni nel 2013. La misura è stata decisa con l’intento di aumentare la durata degli pneumatici, pur mantenendo lo stesso livello di prestazioni e di sicurezza, e di limitare i costi.

Michelin rally

Inoltre, in funzione delle caratteristiche del terreno di ognuno dei tredici rally del Campionato del Mondo WRC, è imposta la ripartizione dei diversi tipi di pneumatici adatti a ogni superficie:

  • Neve/ghiaccio: un solo tipo di pneumatico a gomma unica montato su cerchi 7×15’’. Asfalto: un solo tipo di pneumatico (costruzione e scultura), con la possibilità di scelta tra due durezze di gomma.
  • Terra: un solo tipo di pneumatico (costruzione e scultura), con la possibilità di scelta tra due durezze di gomma, di cui una sola indicata dalla FIA per ogni prova.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.