News Auto

Pneumatici DS: la nuova E-Tense calza gomme Michelin su misura

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La nuova GT elettrica ad alte prestazioni DS E-Tense è apparsa al Salone Internazionale di Ginevra 2016 con pneumatici concept Michelin Pilot Super Sport realizzati su misura.

DS Automobiles, marchio di lusso francese, afferma che i pneumatici concept Michelin riflettono la visione stilistica del Brand, migliorando al contempo le esaltanti sensazioni di guida che è in grado di assicurare.

Gli pneumatici Michelin Pilot Super Sport realizzati su misura sono progettati per unire le caratteristiche ambientali a quelle di performance, grazie al disegno del battistrada del Michelin PSS e alla costruzione, con un design del fianco su misura che riflette quello della DS E-Tense.

Ds-E-Tense

Tali caratteristiche sono integrate dalla Michelin Acoustic Technology, che aumenterà il comfort e ridurrà il rumore.

Parlando delle gomme auto, il progettista Michelin, Mathieu Vandaele, ha detto:

“L’intenzione del progetto è che l’estetica dello pneumatico contribuisca completamente all’aspetto premium e all’avanguardia della vettura. Per riuscirci abbiamo strutturato la spalla creando un modello geometrico 3D elegante e raffinato, ottenuto attraverso la combinazione di diversi toni di grigio. Il Premium Touch Technology utilizzato fornisce un aspetto unico di velluto al fianco e dà un colore scurissimo alla gomma, con una finitura di alta qualità che consente l’interazione grafica degli elementi grigi.”

Michelin aggiunge che la forza trainante alla base della progettazione di questi pneumatici auto concept è stata il desiderio dei progettisti DS di migliorare i livelli di comfort generale all’interno dell’auto, pur mantenendo elevati livelli di sicurezza e caratteristiche di guida eccezionali, essenziali per una GT elettrica ad alte prestazioni.

La DS E-Tense si presenta con telaio monoscocca in fibra di carbonio ed equipaggiata con enormi cerchi in lega da 20 pollici in grado di ospitare gomme Michelin Pilot Super Sport nelle generose misure 245/35 ZR 20 all’anteriore e 305/30 ZR 20 al posteriore.

DS E-Tense è equipaggiata con un motore elettrico da 402 CV e 516 Nm in grado di spingerla sino a 250 km/h di velocità massima e soprattutto di regalare uno 0 – 100 km/h in soli 4,5 secondi. La batteria posizionata nella parte bassa del pianale oltre ad abbassare i baricentro per migliorare le performance di guida consente un’autonomia di 360 km nel ciclo urbano e 310 km nel misto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.