News Auto

BMW ActiveHybrid 3: nuova auto ibrida con 340 CV

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La BMW ActiveHybrid 3, che completerà la gamma dei modelli nell’autunno 2012, interpreta un concetto particolarmente innovativo volto ad ottimizzare il rapporto tra piacere di guida e consumo di carburante. Il modello full-hybrid, che consente una guida completamente elettrica nel traffico cittadino e, pertanto, localmente priva di emissioni, sfrutta i vantaggi in termini di efficienza derivanti dall’interazione intelligente tra un motore benzina sei cilindri in linea e un motore elettrico. La BMW ActiveHybrid 3 genera una potenza di sistema di 250 kW/340 CV nonché una coppia di sistema massima di 450 Nm. Il suo consumo medio nel ciclo di prova UE sarà presumibilmente inferiore a 6,4 litri per 100 chilometri. La tecnologia ActiveHybrid consente pertanto di ottenere un vantaggio in termini di consumo di circa il 12 percento rispetto alla variante più potente della berlina sportiva alimentata esclusivamente da un motore a combustione.

BMW ActiveHybrid 3: nuova auto ibrida con 340 CV 1

Il sistema di trazione della BMW ActiveHybrid 3 si adegua al carattere decisamente sportivo della nuova BMW Serie 3. Comprende un motore benzina a sei cilindri in linea da 225 kW/306 CV con tecnologia BMW TwinPower Turbo e un cambio automatico a otto rapporti, specifico per vetture ibride, con motore elettrico integrato che eroga per un breve lasso di tempo fino a 40 kW/54 CV. Nella pratica il motore elettrico assiste il sei cilindri con una coppia motrice supplementare e genera al bisogno una funzione boost, quando è richiesta una spinta propulsiva particolarmente dinamica. La tecnologia BMW ActiveHybrid consente inoltre la guida puramente elettrica. Il sistema di propulsione silenzioso e a zero emissioni consente di percorrere una distanza di 3 a 4 chilometri a patto di non superare la velocità massima di 60 km/h. La gestione intelligente del motore della BMW ActiveHybrid 3 consente inoltre l’utilizzo della cosiddetta modalità di guida “in planata” a velocità che possono raggiungere i 160 km/h. In fase di rilascio il motore a combustione viene separato dall’albero motore e successivamente spento per una guida particolarmente economica in termini di consumo.

BMW ActiveHybrid 3: nuova auto ibrida con 340 CV 2

L’integrazione della tecnologia ActiveHybrid è stata presa in considerazione sin dall’inizio nell’architettura della nuova BMW Serie 3. Sono state pertanto create le condizioni per una disposizione a ridotto ingombro del sistema ibrido nella vettura. L’accumulatore ad alto voltaggio è stato integrato sotto il piano del bagagliaio. Con un volume del bagagliaio di 390 litri e possibilità di carico passante illimitate, la BMW Serie 3 Berlina mantiene l’elevato livello di comfort e funzionalità che la contraddistingue da sempre.

BMW ActiveHybrid 3: nuova auto ibrida con 340 CV 3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.