News Auto

Nuova BMW 116d: dinamismo e basse emissioni

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Tutti i propulsori sono dotati dell’eccezionale tecnologia BMW TwinPower Turbo, in più ampie misure nell’ambito della strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics assicurano un’ulteriore riduzione dei valori di consumo e di emissione. I nuovi motori da 2,0 litri della BMW 125i e della BMW 125d sono nettamente più potenti dei rispettivi propulsori precedenti, ma battono questi ultimi anche in termini di consumo ed emissioni di CO2.

BMW 116d EfficientDynamics

Un grande motore diesel da 1,6 litri, anch’esso nuovo, sarà montato sulla BMW 116d EfficientDynamics Edition. Con un consumo medio nel ciclo di prova UE di 3,8 litri per 100 chilometri e un valore di CO2 di 99 grammi per chilometro, la variante diesel entry-level della cinque porte compatta si conferma ora la vettura più risparmiosa e dalle emissioni più basse della gamma di modelli BMW.

Nuova BMW 116d: dinamismo e basse emissioni 1

BMW 116d EfficientDynamics Edition: campione di CO2, grazie a un valore di emissione di 99 grammi per chilometro. La nuova BMW 116d EfficientDynamics Edition definisce parametri di riferimento impressionanti in termini di economicità nonché per quanto riguarda il rapporto tra piacere di guida ed emissioni di CO2. Con questo modello BMW consolida ulteriormente il suo primato nel campo della tecnologia diesel efficiente. La BMW 116d EfficientDynamics Edition è alimentata da un motore diesel da 1,6 litri a quattro cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo e si avvale inoltre di interventi volti a ridurre i consumi e le emissioni che gli consentono di ottimizzare ulteriormente il grado di rendimento del motore, la gestione dell’energia, le caratteristiche aerodinamiche e la resistenza al rotolamento.

Il motore di nuova concezione raggiunge una potenza di picco di 85 kW/116 CV a 4.000 g/min e sviluppa una coppia massima di 260 Nm tra 1.750 e 2.500 g/min. La BMW 116d EfficientDynamics Edition è dotata di un cambio manuale a sei rapporti e accelera da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi. Raggiunge una velocità massima di 195 km/h. Lo status di campione di CO2 nella gamma di modelli BMW se l’è conquistato grazie al suo consumo medio di 3,8 litri per 100 chilometri e a un valore di emissione di 99 grammi per chilometro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.