MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Con una potenza di picco di 160 kW/218 CV, ossia 10 kW in più rispetto al modello di derivazione BMW 123d, a 4.400 g/min ed una poderosa coppia massima di 450 Nm (più 50 Nm), disponibile tra 1.500 e 2.500 g/min, la nuova BMW 125d si presenta come il modello diesel più esuberante della BMW Serie 1. A ciò contribuiscono l’iniezione diretta Common Rail di ultima generazione nonché il turbocompressore a geometria variabile. Sia con cambio manuale a sei rapporti che con cambio automatico a otto rapporti la compatta cinque porte scatta all’occorrenza da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km/h.
Il potente propulsore diesel consente inoltre, in combinazione con un cambio manuale, di ottenere un consumo medio nel ciclo di prove UE di 4,9 litri per 100 chilometri e un valore di CO2 pari a 129 grammi per chilometro. I valori sono ancora più favorevoli nell’interazione con il cambio automatico: in questo caso la BMW 125d consuma in media solo 4,8 litri per 100 chilometri e le sue emissioni di CO2 si attestano su 126 grammi al chilometro.
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