Fuoristrada

4×4 Fest 2013: Inizia il conto alla rovescia

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


4xFest si ripropone, ulteriormente arricchito, come l’evento che coniuga l’esposizione statica dei veicoli con una grande offerta di accessori e servizi con eventi, spettacoli, gare e performances che si svolgono sui piazzali della fiera ma anche sulla spiaggia con tour sulle strade delle cave e delle colline.

Il cuore pulsante sarà, ancora una volta la pista realizzata nei grandi piazzali della fiera. CarraraFiere, in collaborazione con Drivevent, quest’anno ha fatto le cose ancora più in grande realizzando una doppia pista su 30.000 metri quadrati con due percorsi distinti:uno destinato ai Test Drive (una delle opportunità più gettonate della manifestazione per provare in pista le capacità tecniche dei mezzi messi a disposizione dalle Case attraverso ostacoli laterali, il twist, il ponte, la bilancia e la piscina), l’altro destinato ad ospitare il Rally Show di  super car da competizione e dei grandi camion delle competizioni top : tra questi, i visitatori potranno provare l’ebbrezza di salire a bordo del camion dell’azienda italiana Perlini, vincitore di 4 Dakar consecutive e di altri importanti titoli internazionali.

4x4 Fest Carrara 2011

Per la prima volta nella sua storia, grazie alla collaborazione tecnica fra CarraraFiere e il prestigioso marchio “fFasola”, 4x4Fest aprirà alle moto, rigorosamente off-road, proponendo corsi di fuoristrada e la selezione dell’equipaggio femminile per la Desert Logic. Il clou del programma sportivo si baserà su due eventi agonistici: il’fFasola Enduro double Test e il SandBox. Il primo sarà l’esatta riproduzione in scala ridotta, della prova spettacolo introdotta dal Campionato Mondiale di Enduro, mentre SandBox è la rievocazione del Touquet, la leggendaria corsa su sabbia inventata dall’indimenticabile Thierry Sabine, il creatore della Dakar.

Sulla Pista veloce saranno protagonisti i prototipi del campionato italiano Off-Road-Cross guidati dai campioni che si contendono il trofeo nazionale. Si esibiranno, in preparazione dell’ultima gara del campionato, con auto derivate di serie e con veicoli speciali realizzati per dare il massimo sullo sterrato. Le auto utilizzate sono un mix di creatività, potenza, agilità e velocità. Le “derivate di serie” montano motorizzazioni tradizionali mentre i “Prototipi” presentano auto speciali alcune con due propulsori di motocicletta (Yamaha)  da 1.000 cc che sviluppano fino a 380 cavalli. E sullo sterrato veloce e tecnico come quello di 4x4Fest lo spettacolo è assicurato.

Sull’arenile, peculiarità unica offerta solo a Carrara, alterneranno per tutto il week-end test di auto, test di moto, e la Fasola Accademy che offre corsi-lampo di tecnica del fuoristrada e di guida sulla sabbia, in collaborazione con KTM.

Domenica 13 ottobre, il Sarzana Fuoristrada Club 4×4, organizza la consueta e spettacolare BEACH FUN della solidarietà, gara di regolarità ed abilità di guida su sabbia.

Altra location unica nel panorama dei Saloni a trazione integrale sono le meravigliose Cave di Marmo dove la Federazione Italiana Fuoristrada in collaborazione con CarraraFiere organizza delle visite guidate Tutti potranno, a bordo del proprio veicolo 4×4, o come passeggeri su mezzi ufficiali Suzuki della Scuola Federale SUV della F.I.F., guidati da un Istruttore, accedere in totale sicurezza, alle zone di estrazione, e visitare le maestose gallerie scavate nel marmo per collegare i vari bacini minerari.

La pista riservata ai QUAD sarà aperta tre volte al giorno alle esibizioni del quartetto umbro Acrobatic Quad Team, alle quali si aggiungono i tricks del freestyle Quad. Per i più piccoli una divertente opportunità: potranno provare l’ebbrezza del QUAD pilotando, in assoluta sicurezza e sotto strettissima sorveglianza, modelli in formato ridotto su una pista realizzata per coinvolgere i giovanissimi ed abituarli ad un uso cosciente e responsabile del mezzo.

Diversi, anche quest’anno, i raduni in calendario:

  • il Sarzana Fuoristrada Club 4×4 in collaborazione con la U.I.S.P. Divisione Fuoristrada, organizza domenica 13 ottobre il 6° LVNAE TRAIL 4×4, Raduno Nazionale riservato a veicoli fuoristrada. Sempre il Sarzana Fuoristrada Club 4×4,con  Federico Gamba, Energy Quad Italia, Center Quad Amos e Caronna Quad Point propone il “4° Raduno Nazionale Quad 4×4 Fest Carrara – QuadOrienteering”: un percorso, che dal mare ai monti, attraverserà i comuni di Carrara, Castelnuovo Magra, Fosdinovo, Ortonovo e Sarzana per un totale di circa 70 Km.
  • Anche per il 2013 il Registro Italiano Land Rover organizza il  LAND ROVER DAY Carrara, evento che condurrà alla scoperta dello splendido scenario delle cave di Marmo con un tour di circa 45 chilometri.
  • L’iniziativa si terrà sia sabato 12 sia domenica 13 ottobre con partenza dal piazzale della fiera previo accredito presso il Desk Registro Italiano Land Rover.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.