Forum Pneumatici

Benvenuto/a nl Forum di Gomme Blog: Sei appena arrivato? Presentati Qui: Presentati

Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.

Pagine: [1]
normal post Forum Pneumatici Autore ArgomentoPirelli SottoZero serie 2 205/55 R16 RFT
sesamo
Nuovo
 Forum Pneumatici
xx Forum Pneumatici Pirelli SottoZero serie 2 205/55 R16 RFT
il: February 10, 2012, 17:07

Riporto anche qui la discussione iniziata sul vecchio forum di "gommeblog" (oltre che nella sezione delle recensioni):
Febbraio 2011
Posto le prime impressioni di guida dopo aver montato le Pirelli Sottozero II run-flat 205/55 R16 e tolto gli estivi Continental Premium Contact SSR run-flat sempre 205/55 R16 ed aver percorso circa 3000 km. Vettura BMW 118d 143cv attiva
Il fattore più evidente è il confort: pur con pressioni di gonfiaggio leggermente maggiori rispetto a quelle che usavo con le estive non si avvertono più quelle forti sollecitazioni che si avevano specie sugli ostacoli "secchi" tipo rotaie, giunti autostradali, ecc
Asfalto asciutto: in queste condizioni, non forzando mai particolrmente l'andatura, non ho riscontrato grandi differenze;
Asfalto bagnato: tenuta migliorata, ma non poteva essere diversamente visto il pessimo comportamento che ho riscontrato con le continental estive
Neve: (fondo critico per tutte le trazioni posteriori) seppur testati con una <u>modesta</u> nevicata (3/4 cm) ho superato agilmente il test della rampa del box, anche con ripartenza in salita.
Ovviamente sulla neve la prestazione degli estivi non è classificabile
fotoe511022m Forum Pneumatici
Nel complesso mi ritengo soddisfatto della scelta fatta, pur essendo cosciente dei limiti degli pneumatici run-flat.
Aggiornamento febbraio 2012
Settimana scorsa da me a Novara sono caduti in 2 giorni una 15ina di cm di neve asciutta, non molti per la verità, ma con temperature costantemente sotto gli 0°C si è formato un sottile strato di neve molto compatta sotto quella fresca... condizione infima. Gli pneumatici sono ancora i Pirelli SottoZero II RFT 205/55 R16 alla loro seconda stagione.
Il solito test della rampa del box (con partenza da fermo) è stato superato.... ma questa volta con qualche difficoltà: con tutti i controlli inseriti mi piantavo a metà, mentre con DTC inserito ho faticato non poco ma alla fine sono arrivato in cima.
Per strada invece, dove è presente la solita poltiglia, nessun problema.
dsc029641200x800 Forum Pneumatici

Pagine: [1]
Mingle Forum by cartpauj
Versione: 1.0.33.2 ; Pagina caricata in: 0.014 secondi.
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg

Lascia la Tua Recensione