Competizioni

Rally di Svezia 2012: cosa è il Qualifying Stage

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Qualifying Stage non rimpiazza totalmente la sessione di prova Shakedown, dal momento che i piloti possono, prima di essa, effettuare 2 passaggi di prova. La prova Qualifying Stage altresì non stabilisce neanche veramente l’ordine di partenza della 1° giornata di gara, in quanto sono i piloti a scegliere, successivamente, la propria posizione, dopo il piazzamento alla Qualifying Stage. Cosa è la Qualifying Stage? Qualifying Stage riguarda i piloti prioritari 1 e 2, cioè 21 concorrenti questa mattina al Rally di Svezia. Dalle 8.00 alle 10.00 infatti questi 21 equipaggi hanno avuto modo di effettuare non oltre due passaggi di questa speciale lunga 3,99 km, già utilizzata da 10 anni come speciale-prova o Shakedown del Rally di Svezia.

Rally di Svezia 2012: cosa è il Qualifying Stage 1

Dalle 10.33 in poi questi 21 concorrenti sono partiti secondo l’ordine del Campionato per effettuare 1 solo passaggio cronometrato. La classifica determinata da questa speciale consente ai piloti di scegliere la posizione di partenza da loro preferita nella tappa di venerdì : il pilota con il miglior tempo è il 1° a poter scegliere e successivamente poi gli altri.

Al Rally di Svezia 2012 la miglior posizione di partenza dipende soprattutto dalle condizioni meteo: durante le nevicate è meglio non partire tra i primi e, in compenso, se la neve è battuta, o in presenza di ghiaccio o solamente ricoperte di neve sciolta, è meglio partire in testa al gruppo. Queste saranno di conseguenza scelte decisive.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.