Attualità

Noleggio a lungo termine tutto sulla formula più interessante del settore

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


La formula del noleggio a lungo termine si è rivelata ottimale per rispondere alle esigenze di professionisti ed imprenditori che non desiderano entrare in possesso di una vettura. Il noleggio a lungo termine prevede che si possa noleggiare il mezzo desiderato per un periodo compreso fra dodici e sessanta mesi pagando delle rate. La differenza principale con il noleggio a breve termine rientra nel fatto che in quest’ultimo non sono previste le rate mensili e, in genere, la sua durata è limitata nel tempo.

L’importo delle rate mensili varia non soltanto in base alla tipologia del veicolo scelto, per esempio un suv o una compatta, ma anche in relazione ad altri elementi come il chilometraggio e la durata del noleggio.

noleggio-auto

La scelta di questa soluzione è sempre più frequente perché permette di non dover impegnare capitali nell’acquisto di una vettura e, in contemporanea, mettendo al riparo da altri fenomeni, come la svalutazione. Inoltre, il noleggio a lungo termine permette di risparmiare sia in termini di tempo che di denaro perché non si devono assolvere compiti come il pagamento delle tasse e dell’assicurazione perché tutte le operazioni sono a carico del noleggiatore.

Il noleggio a lungo termine riguarda qualsiasi tipo di mezzo e garantisce di poter avere a disposizione il veicolo fino alla scadenza del contratto, quando il veicolo tornerà al noleggiatore.

Per trovare l’occasione migliore e più rispondente alle proprie esigenze è necessario scegliere un modello specifico ed effettuare più preventivi; in molti casi questa procedura può anche essere svolta direttamente online.

Tutti i veicoli sono nuovi e diventano disponibili in base alla tempistica indicata dalla casa produttrice; proprio per questo motivo, molti noleggiatori offrono un servizio di pronta consegna grazie al quale è possibile avere un mezzo sostitutivo in tempi ridotti.

Quando si noleggia un mezzo si ha diritto ad usufruire di alcuni servizi come la manutenzione ordinaria, l’immatricolazione, il pagamento dell’assicurazione e di tutte le tasse; è poi possibile richiedere ulteriori opzioni come il controllo e la sostituzione dei pneumatici, la carta per i rifornimenti e la gestione delle eventuali multe e sanzioni.

Fra i vantaggi di un noleggio a lungo termine vi è anche la possibilità di scaricare la spesa mensile; secondo le disposizioni di legge i possessori di partita Iva possono dedurre fino al 20% mentre le aziende arrivano al 70%.

2 thoughts on “Noleggio a lungo termine tutto sulla formula più interessante del settore

  • CIAO, io utilizzo la formula del noleggio a lungo termine ormai da 10 anni e la consiglio vivamente. Per me è la soluzione più economica, vantaggiosa e orientata al risparmio. Io ho noleggiato tramite l’agenzia [SPOSOR NON AUTORIZZATO RIMOSSO DAL MODERATORE] e devo dire sono professionali, attenti a tutte le esigenze del cliente e soprattutto economici.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.