Attualità

Continental sposa l’Ecopatente

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Coniugare il rispetto dell’ambiente con la primaria esigenza di trasmettere alle giovani generazioni la consapevolezza, oltre che le capacità, per una guida in tutta sicurezza è l’obiettivo fondamentale della quinta edizione di ECOPATENTE.

Il corso ECOPATENTE 2014 è totalmente gratuito sia per gli istruttori che per i patentandi ed è parte complementare delle lezioni teoriche del corso di conseguimento della patente. Seguire il corso è semplice: basta rivolgersi alle autoscuole di tutta Italia che aderiscono all’iniziativa presenti nel sito www.ecopatente.it. Fra le novità di questa edizione, la possibilità di partecipare gratuitamente al corso di guida ecosostenibile ECOPATENTE anche per chi ha già la patente. Dal 2009 ad oggi, gli Ecopatentati sono stati circa 50 mila e oltre 2 mila i formatori delle autoscuole che hanno partecipato agli incontri di formazione ECOPATENTE realizzati su tutto il territorio nazionale.

card-ecopatente

Il progetto ECOPATENTE, ideato e gestito da CSE Italia srl e promosso da Legambiente Onlus, vede la partecipazione attiva delle autoscuole Confarca (Confederazione autoscuole riunite e consulenti automobilistici) e Unasca (Unione nazionale autoscuole e studi di consulenza automobilistica). I partner della quinta edizione sono: UnipolSai, Continental, Assogasmetano e Landi Renzo. L’iniziativa ha ricevuto annualmente il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero dell’Ambiente, della Presidenza della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

ECOPATENTE 2014 verrà promosso nelle scuole secondarie di secondo grado, per incentivare la partecipazione dei ragazzi, agevolando così, attraverso un corso formativo di pubblica utilità, l’ottenimento di crediti formativi.

La sicurezza è da sempre al centro delle ricerche e delle attività della Continental. Per questo l’azienda leader nel settore dell’automotive ha deciso di aderire al progetto Ecopatente.

“La sicurezza nella conduzione della propria auto va insegnata fin da giovanissimi – dichiaraCarlotta Capurro, Marketing Manager PLT di Continental Italia – ed è per questo che abbiamo deciso di rivolgerci ai ragazzi e ragazze che stanno seguendo la formazione per conseguire la licenza di guida per la patente B”.

Durante gli incontri si parlerà in modo semplice e diretto di pneumatici, di quello che serve sapere per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, di quali sono le attività di manutenzione e controllo da effettuare periodicamente per mantenere al meglio i prodotti e la vettura, di quanto siano importanti gli pneumatici per la propria sicurezza, una volta che si è alla guida. Continental è da sempre attenta anche all’ambiente:

“Come guidare in maniera eco sostenibile, efficiente e con un occhio ai consumi, soprattutto in questo momento particolarmente difficile, –aggiunge laCapurro – può risultare fondamentale per i giovanissimi, che si abitueranno fin da subito a una guida corretta e eco friendly”.

Avere pneumatici adatti al veicolo, alle abitudini di guida e di percorrenza, manutenuti in maniera corretta concorre ad avere una guida sicura, ottimizzando i consumi e massimizzando la sicurezza.

“Abbiamo formato gli istruttori delle scuole guida – conclude Capurro – perché i messaggi vengano passati in maniera efficace, così come sono stati pensati, per essere al fianco di giovani, nuovi automobilisti”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.