Attualità

Citroen Creative Awards: i vincitori 2012

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Al centro del concorso con i colori della Marca, tre grandi temi e ambiti creativi molto diversi tra loro: ‘Idea Contest’, la vita a bordo delle future Citroen, ‘Video Contest’, i codici del Premium riveduti e corretti da Citroen DS5, e ‘Style Contest’, la creazione di un outfit ispirato a Citroen DS3. Un concorso creativo e sempre più̀ innovativo, in linea con la ‘CréAtive Technologie’ della marca.

Al sito del concorso sono stati inviati oltre 800 progetti di artisti e designer, esordienti o affermati, provenienti da 87 Paesi. La giuria, composta da personalità internazionali interne ed esterne a Citroën (Marc Duval- Destin, Presidente di Giuria e Direttore Ricerca e Ingegneria Avanzata PSA; Véronique Morali, creatrice del sito Terrafemina.com; Iain Percy, velista inglese vincitore di due medaglie d’oro ai Giochi Olimpici; Xu Qun, Redattore capo di Car and Driver China; Carlo Antonelli, Direttore di WIRED Italia; Nicolas Henchoz, universitario e specialista in Design technologies; Augustin Paluel Marmont, co-fondatore di Michel et Augustin; Fernando Calmon, giornalista brasiliano del settore auto; Xavier Duchemin, Direttore Marketing e Comunicazione Citroën; Thierry Metroz, Direttore Stile Citroën; Thomas d’Haussy, Direttore Prodotto Citroën), ha rivelato la sua decisione ieri sera nel corso di una cerimonia al C42.

Citroen Creative Awards: i vincitori 2012 1

I vincitori delle tre categorie:

Style Contest:

  1. “Temptation” di Natalya Zhirkova (Designer russa)
  2. “Perpective” di William Law (Studente di moda francese)
  3. “D-Style” di Mounir Chelgham (Studente algerino), ex-quo con ‘DS3-BE’ di Jay Uh (Studente americano)

Idea Contest:

  1. “Junior Driver” di Wouter Van Vugt (graphic designer olandese), un simulatore 3D che permette ai bambini di guidare ‘in contemporanea’ e confrontare la traiettoria con quella dell’auto vera. Un’idea originale per imparare divertendosi
  2. “Citroen Baby Care” di Arnaud Tilmant (Esperto automobilista belga), il pack ideale per viaggiare con un bébé a bordo (giostrina musicale, scalda biberon…)
  3. “Cocoon” di Damien Mesgard (Impiegato francese che si occupa di logistica), che trasforma l’auto in una vera e propria spa con massaggi, luci ed essenze.

Video Contest:

  1. “Audace” di Francois Ladevie (Designer francese)
  2. “Creative Lines”’ di Mariano Fain (Produttore televisivo argentino), 3- ‘Funky Lab’ di Ognyan Bozhilov (Designer bulgaro)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.